Vai al contenuto

lei non ha fame.............BHO!

Ospite filippo

Messaggi raccomandati

Ospite filippo

salve a tutti,

è un pò che la mia grammostola non mangia nemmeno una camola...non uccidendola però adesso il beco si aggira indisturbato nel terrario.......una volta nel suo girovagare è rientrato nel nido del ragno ma lei si è limitata a spostarsi........è normale che faccia cosi? forse dovrei provare a darle qualcosa di nuovo..........

DATEMI una MANO!!!!!

filippo[:17]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Filippo,

Ti sembrerà strano ma ci stai dicendo davvero poco. Quando ha mutato l'ultima volta? Magari ha iniziato il digiuno pre-muta. Quanto ha? Quant'è grande? Da quanto non mangia? Dire "un po'" è generico. A che condizioni la tieni?

Considera inoltre che le Grammostola (il genere va sempre maiuscolo) spesso digiunano senza apparente motivo e a questo aggiungici che se la nutri spesso con le camole è possibile che sia sazia perchè, sebbene appaiano piuttosto piccole, sono nutrientissime.

Facci sapere qualcosa in più così ti possiamo aiutare, nel frattempo se vuoi provare ad offrirle qualche altro tipo di preda sarebbe meglio così vediamo se non vuole le camole o se proprio non vuole mangiare.

PS: per piacere, con l'anteprima controlla i messaggi prima di spedirli, perchè altrimenti è un po' un inferno seguire il discorso [:(]

Dany f2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite filippo

grazie Dany[:)][:)]

lo so che scrivo contortissimamente[:(] comunque grazie!

allora...la mia Grammostola è veramente piccola...poco più grande di una moneta da 2 euro ( intendo il legspan)...e per ora non ha mai mutato!non mangia da circa 3 settimane....nel terrario adesso c' è il 60 per cento di umidità ( che è sempre costante)e 24 C°.

spero che queste info possano bastare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la tieni in un terrario?

è un po' tropop presto per uno scling di quelle dimensioni; se è in premuta (dato che non mangia da 3 settimane) alzerei l'umidità anche fino a 75-80, agevolerà il ragnetto!

ciao

Simone

You can't see California without Marlon Brando's eyes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite filippo

in che senso è troppo piccola per tenerla in un terrario??[:(]

dove dovrei tenerla altrimenti? per favore spiegati meglio!![^]

ok allora alzo l' umidità! grazie mille dell'aiuto[:D]

Link al commento
Condividi su altri siti

gli slings si tengono in barattolini...non so, tipo quelli (di plastica) che hanno i pastifici per mettrci i sughi, ma anche i barattolini per l'urina vano bene.Uno sling si sente spaesato in un terrarione!!!

Simone

Al massimo mettilo in un garattolo grandicello, ma non in un terrario!

You can't see California without Marlon Brando's eyes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite filippo

davvero? accidenti questa non la sapevo...e figurarsi che è un terrario di 60cm per 35cm....[:(]

comunque ora che si è fatto una tana non avrà problemi....di li non esce mai...e se una camola gli rovina il "tappo" dell'entata lei lo richiude subito impastando la tela con la terra...[:D] è una cosa buffissima!![:D]

tuttavia non vorrei cambiarle la casa.....ho paura di "disturbarla" troppo....[:D]

P.S. se avete altri consigli per favore scriveteli!!! grazie a tutti voi dell'aiuto [:D][:D][:D]

Link al commento
Condividi su altri siti

Un terrario di 60 x 35? Per un piccolo di 3 cm????? E' ENORME!!!

Se si è fatta la tana e non mangia da molto allora sarà in muta. Occhio all'umidità.

Io direi di toglierla da quel terrario, non tanto per il ragno, ma più che altro per te. Un ragnettino così in un terrario di quelle dimensioni rischi di "perderlo di vista": finchè si è fatto una tana stabile sei tranquillo, ma quando un bel giorno deciderà di "cambiare casa" sarà difficile ritrovarlo. E poi hai maggiori difficoltà a controllarlo: es, se gli dai da mangiare che so, un grillo, e non lo mangia subito, risulta praticamente impossibile poi capire se lo ha mangiato o no...

E ti assicuro che un grillo di medie dimensioni può rappresentare un grosso pericolo per un ragnetto in muta...

Certamente nel tuo terrarione la Grammostola non soffre, è solo una questione di comodità, ma è importante poter controllare il proprio animale senza troppi problemi... Spesso i ragni cambiano comportamento da un giorno all'altro (vedi il post sulla Brasilopelma), e in un terrario del genere potresti rischiare di non trovarla più, la tua Grammostola.

P.S. Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite filippo

grazie mille Matteus....[:D]

eh si....forse hai ragione tu, ma devi sapere che ( per mia grandissima fortuna[:P]) la Grammostola ha fatto una tana sotterranea "appoggiata" al vetro posteriore....non so se mi spiego....quindi posso sempre vederla nella tana che riposa tranquilla tranquilla.

tuttavia la tua è una giusta considerazione, se da un giorno all'altro cambia tana saranno problemi.........

terrò in grandisima considerazione i vostri UTILISSIMI CONSIGLI!

grazie ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia ora che si è "tappata" nella tana non stressarla dandogli camole che le rovinano il tappo di seta che ha prodotto, evidentemente non ha intenzione di uscire o perchè non ha fame o perchè è in premuta o perchè ha un periodo temporaneo di digiuno( nelle Grammostolae può capitare). Comunque se ti può consolare io ho uno sling di Grammostola rosea di 1 cm legspan e non mangia più da Settembre, capisco che sta bene perchè l'opistosoma è sempre di considerevoli dimensioni e non smagrisce, controlla anche la tua e sarai tranquillo.

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite filippo

grande novità!!!!!

stamani mi sono accorto che il ragno era uscito dalla tana...e in più davanti all'uscita della tana ha costruito un lettino sottile sottile di tela.......sono ansioso di vedere che fa.......scusate l'ignoranza[;)]...........ma che potrei darle da mangiare in alternativa alle camole??

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente ora che ha fatto il "lettino" di tela non darle nulla, tra pochissimo muterà, non disturbarla più, assolutamente. Un consiglio: dopo qualche giorno che ha mutato mettila in un contenitore più piccolo, e per il cibo aspetta che il suo esoscheletro si sia indurito, quindi 8-10 giorni dopo la muta, o dagliene quando i cheliceri diventano neri lucidi. Se per caso anche dopo 10 girni non mangia, non preoccuparti e aspetta ancora un po'di giorni.

Come cibo, è meglio non usare una dieta con prevalenza di camole (troppo grasse), anzi usa come dieta base i grilli (miglior alimento insieme alle blatte per equilibrio di valori nutrizionali)e per variare usa camole, bigattini, mosche...

[:264] Tullio [:16]

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Tulzerg perchè consigli di mettere la migale in un contenitore più piccolo qualche giorno dopo la muta? Secondo me sarebbe solo un grande stress da parte sua. Di norma quando un ragno muta bisogna lasciarlo tranquillo perchè si sente molto indifeso e qualsiasi disturbo può essere (ovviamente) malinterpretato.

Io le mie migali non le ha mai spoastae dopo la muta e non mi è mai successo niente di anomalo (anche perchè non capisco cosa potrebbe mai capitare) quindi la lascerei lì dov'è...

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti