Vai al contenuto

Lycosa tarentula


Ospite arianna

Messaggi raccomandati

Ospite arianna

Ho notato che la scheda su L.tarentula manca, questa è la specie che ho studiato di più nonchè argomento della mia tesi di laurea, se ancora nessuno si è proposto e se mi date un pò di tempo potrei scrivere qualcosa.. anche perchè molto della biologia di questa specie è uscito fuori proprio dai nostri studi infatti molte sono cose nuove.. spero solo che per voi il mio approccio non sia troppo etologico visto che è quello che amo e studio.. comunque fatemi sapere..

A proposito.. ma una sezione etologica..?

 

arianna fulvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vesubia

Cara Arianna,

direi che qualche cosa di etologico nel forum già c'è, il problema è andarselo a cercare, intervento per intervento.

Molti appassionati hanno fatto osservazioni comportamentali sui loro beniamini, dalle tecniche di caccia alle cure parentali, dalle cure "casalinghe!!" (=per la tela o il ricovero) alle (spesso complicate) fasi degli accoppiamenti.

Come ti dicevo, la difficoltà sta nell'andare a pescare questi interventi uno per uno, a meno che qualcuno non si prenda la briga di riordinarli e metterli tutti assieme.

Per la tua scheda su L. tarentula, ben venga, ... la aspettiamo tutti con impazienza!

Ciao, Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sai Arianna il forum si sta modificando per arrivare a gestire con attenzione le due anime del progetto (allevamento e aracnologia). A breve credo che riorganizzeremo tutto il materiale presente! Te ne parlerò in privato se vuoi, magari al telefono.... o forse te ne ha già parlato Daniele.

 

Per la scheda "Lycosa tarentula", ottimo. Pregusto già una scheda magnifica! Io credo che se ognuno completasse una schedatura con i dati che ha raccolto e su cui si è impegnato (etologia, tassonomia, allevamento in terrario, distribuzione, etc) non possa che nascere un unicum veramente portentoso... Ovvio che questo si fa "un pezzettino per volta", ognuno aggiungendo la parte che crede! Attendiamo con ansia qualcosa da te...[:D]

 

Ciao e grazie

Matteo

 

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie (e benvenuta) da chi di ragni capisce quasi nulla e sta cominciando ad apprezzarli a poco a poco.

Lidia

 

EegaBeeva

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! E un GRAZIE maiuscolo per avere pronunciato una parola che per me è magica: etologia.

Buona serata.

 

EegaBeeva

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arianna! anche tu qui in questo covo di aracnofili!

Bene bene...

Beh, ma non sapevo ti piacessero i Lycosidae! Sono i miei ragni preferiti (al momento ho delle Lycosa hispanica se ti interessa saperlo).

Mi riesci a mandare la tua tesi? anche solo in .doc o pdf

Ho l'adsl, quindi niente paura...

Per quella cosa di cui mi avevi parlato tempo fa? giusto per curiosità!

Ciao

Emanuele (Biggi)

 

La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite arianna

ciao Emanuele,

non è strano che Francesco non si sia fatto sentire perchè ci siamo sentiti telefonicamente..

per il materiale su L. tarentula dovrete pazientare ancora un pò.. ma sarete i primi..

Per quell'altra cosa sta andando avanti ma c'era prima un'altro titolo e ora sto lavorando su questo.. comunque resta valido il nostro discorso..

Un caro "piacere" a Lidia..

 

arianna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el_G4to

Ciao arianna, ho letto che hai dato la tesi sulla l. tarentula e la cosa ha carpito la mia attenzione. quando poi ho letto dell'approcio etologico,mi sono emozionato..[:I] io sto studiando biologia a milano e poi vorrei fare la spacializzazione in etologia. Tu che studi hai fatto? e con i ragni, come lavori?

spero di nn aver rotto l'equilibrio del forum, cn tutte queste domande personali..[:(]

ciao.

 

Go Pirata Go..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..