Vai al contenuto

Caso di avvelenamento da morso di ragno

Messaggi raccomandati

Zalix (ma vale per tutti). Cercate di ragionarciid="size3"> un po' su prima di postare foto così "forti" su un forum.

In particolare adesso che stiamo cercando di spiegare al mondo che i ragni non sono affatto pericolosi, come vengono descritti.

Non mi interessa se sono prese da internet. Prossima volta, per cortesia SEGNALATE che sono immagini crude. L'esibizionismo fine a se stesso non serve a nulla... e queste foto messe così, non verificabili, sono veramente al di là del lecito. [:D!]

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Link al commento
Condividi su altri siti

A Roccolucio..

Avevo indicato la Steatoda paykulliana come ezempio di ragno pericoloso perche avevo letto nel libro di Dick Jones "A Country Life Guide to the Spiders of Britain and Northern Europe" come segue (traduzione mia): 'Potrebbe essere velenoso al uomo....ma i maschi sono considerati innocui". Sauer & Wunderlich nel loro "Die Schonsten Spinnen Europas" dicono pressapoco la stessa cosa (secondo la traduzione che mi ha fatto mia figlia!). In verita ho visto ed osservato diversi esaemplari di questo ragno e non ho mai notato qualche attitudine aggressiva (eccetto verso la sua preda naturalmente!).

A i-lang:

Nel mio articolo sul caso che ha provocato questa discussione ho citato T. Arnold che da una descrizione del veleno di Loxosceles reclusa negli Stati Uniti. Si puo vedere a:

http://www.emedicine.com/emerg/topic547.htm

Ciao

David

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbé.... basta, ci rinuncio.

Fino adesso non ho potuto contribuire nel forum, ne dare un aiuto.

E su ogni post che ho fatto c´era qualcosa da dire.....

basta.

da adesso in poi leggo e basta.

ciao

dearge2.jpg

(Associazione tedesca di aracnologia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Zalix...

come ti ho già spiegato al telefono per contribuire al forum bisogna prima di tutto entrare nella filosofia di Aracnofilia.

Aracnofilia è aperta a tutti (ieri, oggi e sempre) però ci sono alcune regole di vita (non so come chiamarle altrimenti) che si sono autoformate nel tempo e che sono state create non da me, ma da tutta la comunità! Su Aracnofilia abbiamo (tutti insieme) imparato a gestirci, soprattutto creandoci una cultura dell'allevamento, un etica di ciò che facciamo, che in Italia non esisteva. Ecco allora che in nome di tutto ciò i più bravi hanno insegnato qualcosa ai meno bravi (e anche viceversa, come tante volte è successo!!)

Io capisco che tu viva una realtà diversa dalla nostra, forse più legata alla Germania che all'Italia, ma una postata un po' sbeffeggiate sui ragni pericolosi con le foto aggiaccianti di quel tizio (senza peraltro poterle verificare - come per esempio ha fatto davdand con le sue, citanto il pezzo scientifico di cui parlava...) sono ASSURDE in un momento come questo in cui ci stiamo ammazzando per far sentire le nostre ragioni contro un Legislatore che fa leggi in grado di demolire alla radice la nostra passione.

Nessuno ti cancella il post, per carità, ma aspettati che ti si dica "ragiona" prima di mettere giù una postata con certe immagini schifose commentate da un compiaciuto "guardate cosa é in grado di fare un piccolo ragnetto :-))"!! Perchè una postata del genere 1) non serve a niente per noi, 2) scientificamente non vale una cicca e 3) è atamente controproducente per l'eventuale osservatore esterno che passa nel sito per caso ed ne esce inorridito convincendosi che la Legge ignomignosa che è stata fatta ha luglio sia indispensabile, giustissima, con certi ragni-mostri in circolazione....

E' una questione di semplice sensibilità... vedi tu, per il resto![:D]

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite arianna

Come forse già qualcuno sa sto iniziando, tre 1000 difficoltà, una studio biochimico- etologico sui veleni dei ragni per cui sono molto interessata a raccogliere materiale in merito..per questo se possibile chiedo aiuto anche a tutti voi.. naturalmente sarei interessata all'aricolo di davdad..

arianna@quasarsrl.it

arianna fulvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arianna... ti ho mandato una e-mail.

C'è una sezione "studi e ricerche" a tua completa disposizione per pianificare e programmare la tua ricerca! Spero che Aracnofilia ti possa essere utile in questo importante lavoro....[:D]

Ci sentiamo via mail così ti spiego come fare....

Ciao

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagini interessanti (anche se senza dubbio impressionanti). Certo uno con uno stomaco meno resistente del mio sarebbe corso a vomitare [8)], però mi associo nel dire che almeno avresti dovuto prepararci prima.

Ripeto, tutta roba interessante, però uno che si avvicina ad Aracnofilia per vincere il timore dei ragni e vede queste cose, passa dal timore all'aracnofobia in un colpo!!![B)][B)][:)]

Link al commento
Condividi su altri siti

per Ilic: grazie!

per Zalix: un motivo per cui questo forum mi è sembrato serio e affidabile, quando ho cominciato a frequentarlo un paio di mesi fa, è stata la presenza di moderatori in ogni sezione. Persone che dedicano tempo ed energie a NOI frequentatori del forum. E' un valore aggiunto che altri forum (la quasi totalità) non hanno.

Perciò, ti invito a uscire dall'ottica del *c'era sempre qualcosa da dire*, poiché non depone a favore della tua intelligenza. E, invece di lasciarsi TRAVOLGERE dall'entusiasmo e dall'emozione di condividere pensieri e/o immagini di un certo tipo, non guasta usare un po' di senso critico, cercare un confronto e... scocciare preventivamente i moderatori.

Così facciamo pure un'opera buona, perché non li facciamo annoiare.

Spero di rileggerti presto.

Buona serata.

Lidia

EegaBeeva

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome sono l'originatore de questo forum sui ragni velenosi, cosa che ora forse mi rammarico, mi sento il dovere di fare un appello a Zalix di ripensare su sua decisione di non participare piu attivitamente al Forum di Aracnofilia. Come ha ben detto Matteus, e' una questione di semplice sensibilita'. Zalix, spero che da retta al mio appello.

A Arianna: ti mandero' senz'altro il mio articolo.

David

Link al commento
Condividi su altri siti