Jump to content

elisir di lunga vita per mantidi!!!!!!!!!

Guest netvi
 Share

Recommended Posts

la mia mantide religiosa è ancora viva,non riuscivo a trovarle cibo, era malandata, aveva una zampa rotta e le punte delle zampe raptatorie (quelle con cui cammina)spezzate. per lei non c'era speranza e per di più è caduta perchè non riusciva a camminare bene e si è ferita all'addome, le è uscita una macchia nera. un pomeriggio stava per morire, allora sono andato a cercarle del cibo e ho trovato una cavalletta di 1/4 circa delle sue dimensioni. sono riucito a farla mangiare. il giorno dopo era in fin di vita e ho provato a darele dell'acqua con due gocce di propoli. l'ha bevuta e dopo un po' si è ripresa. adesso sta bene, non sarà pimpante come prima, però sta vivendo....

ciao[|)][|)][;)]

-------------------------

AjO!!! Ci SeUsU o No?

Complimenti per la "resuscitazione", ma purtroppo temo che non vivrà ancora per molto, però, si sa mai che la propoli faccia miracoli...[:)]

p.s:le zampe raptatorie sono quelle con cui caccia, le altre sono zampe ambulacrali...

Citazione:Messaggio inserito da Matteus

p.s:le zampe raptatorie sono quelle con cui caccia, le altre sono zampe ambulacrali...

id="quote">id="quote">

Penso che Netvi si riferisse ai peduncoli (scusatemi il termine) che sono posti all'estremità delle zampe raptatorie per permettere la mantide di utilizzarle comunque per deambulare...

Ne aprofitto per salutare Matteus che tanto utile mi è stato in precedenza[:)]

***(copioincollo dal web) La propoli è un prodotto dell'alveare, al pari del miele, e della pappa reale, preparato dalle api bottinatrici. Le api lo utilizzano per difendere l'alveare dai germi. Oltre a proteggere le uova deposte dall'ape regina, essa ha il compito di "isolare", impedendone la putrefazione, i resti di animali eventualmente penetrati nell'alveare***

Uso la propoli per me e per i miei felini, quando c'è un raffreddore in corso. E' un ottimo ricostituente, un po' meno efficace della pappa reale. Do sei gocce (tre al mattino e tre alla sera) a un mio felino di 6 chili, che attacca a starnutire in autunno e termina a primavera, che avversa ogni tipo di medicina (gli faccio trattamenti a base di propoli a intervalli di tempo). Al tuo ragno, due gocce... l'avranno mandato su di giri non poco [:)] Tantissimi auguri al tuo amico.

Lidia

EegaBeeva

lo so sta per morire,[V]e si nota, è molto vecchia poi, è lunga 6,5 cm circa(è femmina); se cade a dorso in giù, mentre sta camminando,non riesce più a sollevarsi e non si muove più, come morta. se invece la rigiro, comuincia a camminare di nuovo. Quando si pulisce a volte si ferma per un bel po' di tempo (va in "stand by"[:)]) e mette le antenne all'indietro, come irrigidita...

N.B.:per chi non lo sapesse, occhio [:136]a non esagerare col propoli, perchè brucia, ha un sapore molto forte...

ciao![:)]

AjO!!! Ci SeUsU o No?

Citazione:Messaggio inserito da netvi

lo so sta per morire,[V]e si nota, è molto vecchia poi, è lunga 6,5 cm circa(è femmina); se cade a dorso in giù, mentre sta camminando,non riesce più a sollevarsi e non si muove più, come morta. se invece la rigiro, comuincia a camminare di nuovo. Quando si pulisce a volte si ferma per un bel po' di tempo (va in "stand by"[;)]) e mette le antenne all'indietro, come irrigidita...

N.B.:per chi non lo sapesse, occhio [:136]a non esagerare col propoli, perchè brucia, ha un sapore molto forte...

ciao![:)]

Prova con la pappa reale,se non altro non è così alcolica,anche se credo che purtroppo la tua mantide sia al capolinea!Ciao[:)]

AjO!!! Ci SeUsU o No?

id="quote">id="quote">