Ospite peppedimare Inviato 20 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2003 sono andato con la mia ragazza a raccogliere le olive, e nel raccoglierle ci siamo accorti che c'erano dei bruchi di bell'aspetto lunghi 7/8 cm e larghi 1 cm. Facendo una ricerca su internet abbiamo capito che il tipo di bruco in questione era un SFINGIDE , diventando una FARFALLA TESTA-MORTE.. c'è qualcuno che sappia come accudirli (cibo , ambiente) e quali sono i tempi e periodi di trasformazione.[)] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 20 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2003 Bho Magari se segui i consigli dei tuoi amici ci riesci ! [][] Apparte gli scherzi vedete voi io non ne so nulla.... RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 20 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2003 Cerca col search "acherontia atropos" ne avevamo parlato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite L. Mactans Inviato 21 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2003 L'intrigante Acherontia è tanto affascinante quanto poco adatta all'allevamento: puoi tenere le larve e farle incrisalidare, ma dopo la schiusa l'adulto ha bisogno di ampi spazi per volare; è un potente migratore proventiente dall'Africa mediterranea e qui in Italia non sempre riesce a completare la generazione invernale a causa del clima troppo rigido. Quello che puoi fare è raccogliere le larve (se devono ancora nutrirsi puoi dare loro solanacee o foglie di ulivo) e preparare un terrario con abbondante strato di terriccio (meglio se sterile): in breve si interreranno e incrisalideranno. Vanno tenuti al freddo per tutto l'inverno ma non a temperature troppo rigide (8-10 gradi)e risvegliati in tarda primavera. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex Inviato 22 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2003 Citazione:Messaggio inserito da L. Mactans L'intrigante Acherontia è tanto affascinante quanto poco adatta all'allevamento: puoi tenere le larve e farle incrisalidare, ma dopo la schiusa l'adulto ha bisogno di ampi spazi per volare; è un potente migratore proventiente dall'Africa mediterranea e qui in Italia non sempre riesce a completare la generazione invernale a causa del clima troppo rigido. Quello che puoi fare è raccogliere le larve (se devono ancora nutrirsi puoi dare loro solanacee o foglie di ulivo) e preparare un terrario con abbondante strato di terriccio (meglio se sterile): in breve si interreranno e incrisalideranno. Vanno tenuti al freddo per tutto l'inverno ma non a temperature troppo rigide (8-10 gradi)e risvegliati in tarda primavera. id="quote">id="quote">sai percaso dove posso trovare dei bruchi di saturnia pavonia?Non ne ho mai trvati ma mi piacerebbe allevarli!Ciao! Alex[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite L. Mactans Inviato 23 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2003 Ottimo Alex, la Saturnia pavonia è proprio perfetta per l'allevamento: ne ho decantato le doti in un post di un po' di tempo fa e ora sono felice di poterti aiutare... Se questa primavera ti capiterà di passare per Treviso o Padova sarò felice di regalarti quante uova desideri, altrimenti le puoi acquistare al sito www.insectweb.com (le devi ordinare con un certo anticipo e ti arrivano per posta). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex Inviato 24 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2003 Citazione:Messaggio inserito da L. Mactans Ottimo Alex, la Saturnia pavonia è proprio perfetta per l'allevamento: ne ho decantato le doti in un post di un po' di tempo fa e ora sono felice di poterti aiutare... Se questa primavera ti capiterà di passare per Treviso o Padova sarò felice di regalarti quante uova desideri, altrimenti le puoi acquistare al sito www.insectweb.com (le devi ordinare con un certo anticipo e ti arrivano per posta). id="quote">id="quote">Grazie mille![] Era da tanto che volevo allevarle!io abito a Milano,sono lontanuccio,quindi penso che le ordinerò su internet;comunque ti ringrazio tantissimo!Per il prezzo quanto sarebbe a uova? Alex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite L. Mactans Inviato 24 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2003 Errata corrige: l'indirizzo è www.insectweb.net ; il costo mi pare sia di 16 euro per 30 uova, comunque trovi tutto scritto con chiarezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex Inviato 26 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2003 Per qualunque info,posso chiedertela via e mail? grazie ancora![] Alex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite L. Mactans Inviato 28 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2003 Ma certamente, l'unica cosa è che ho la tendenza ad essere un po' ritardatario... Vedrai, allevare pavonie sarà un'esperienza entusiasmante! gudimar@jumpy.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex Inviato 4 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2003 Immagino!Sono farfalle stupende...!E anche piuttosto rare,visto che non sono mari riuscito a catturarne un esemplare.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati