krystal Inviato 21 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2003 Ciao Eli, sembra sempre più un infestazione di nematodi, mi dispiace. Qui sul forum abbiamo trattato molto l'argomento, se vuoi puoi fare una ricerca e leggerti quello che è stato detto, io stessa ho perso proprio una Grammostola rosea per questo motivo. Tienici informati sugli sviluppi. ___________ Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ashuafarm Inviato 21 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2003 Ciao Eli quando hai preso la tua grammostola era gia adulta? se era cosi era sicuramente di cattura e diciamo che avrebbe dovuto avere la bella età di 5 o sei anni se non di piu aggiungendo gli undici tuoi arriviamo minimo a 16 anni direi che la vecchiaia incombe sulla tua cara bestiola non ho mai visto un ragno cosi vecchio e non so dirti se i sintomi della tua rosea sono di vecchiaia o nematodi Dove ha potuto prendere i nematodi la tua Rosea? di solito li hanno con loro al loro interno, ma non credo che se li aveva possa essere durata cosi a lungo hai altri ragni in casa? qualche nuovo acquisto? sii serena, Se l'acqua l'ha sempre avuta non è disidratazione le grammostole non vogliono terreni umidi ma solo acqua da bene Se non hai avuto nuovi ragni o animali che potevano contenere nematodi non dovrebbe essere malata Se era gia adulta quando l'hai acquistata, è solo giunta al finir della sua lunga vita un saluto FAbry Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Eli Inviato 21 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2003 Ciao Fabry. Forse ha ragione tu, potrebbe essere anche vecchiaia. Quando l'ho acquistata non era piccina piccina...e inoltre in tutti questi anni mi ha fatto una sola muta. Io l'ho sempre curata con amore e rispetto e spero che non sia colpa mia! Mi dispiace soltanto...! Per Dany: ho letto tanto i forum e anche della morte della tua rosae. Mi dispiace. Una cosa che la mia non fa è agitarsi appena sente una vibrazione...anzi non fa una piega. Forse è solo vecchia e stanca! Grazie a tutti, un saluto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 21 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2003 Bisognerebbe vederla Fabri... un ragno vecchio non ha tremori, semplicemente diventa apatico e si lascia morire... è però vero che ci possono essere difficoltà di movimento, dovute alla pressione che scende! Quindi la tua ipotesi non è affatto da escludere!! Matteo Per Eli - ti consoli che un ragno che ha vissuto così tanto tempo è un ragno che è stato bene! Nel caso fosse davvero prossima alla fine, ricordalo. Il tuo ragno ha sicuramente fatto una bella vita! º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 21 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2003 Eli, una muta in 10 anni? sei sicura? Quanto dista l´ultima muta? Mi sembra molto stano. Alex (Associazione tedesca di aracnologia) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Eli Inviato 21 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2003 Ah, ho dimenticato di dire che non è entrata in contatto con nessun alro animale potenzialmente malato (aracnidi e non). Ho solo lei. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 21 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2003 Anche la mia G.cala adulta mi ha fatto una sola muta in 6 anni! Dieci sono tanti, ma forse ci ha messo lo zampino la temperatura non proprio perfetta e il ciclo stagionale falsato... º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Eli Inviato 21 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2003 é si...mi ha fatto una sola muta ( che custodiso gelosamente). Non me lo sono mai spiegato ciò...è ovviamente cresciuta in questi anni ed è sempre stata una bella mangiona, tanto che le razionavo attentamente le prede se no esplodeva. lei digiuna un pò d'inverno...ma è tutto nella norma (come ho ampiamente letto). e infatti anche ora non mangia...come accade da un mesetto a questa parte. E magari ora invece è colpa della malattia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ashuafarm Inviato 21 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2003 Eli NOn ho capito una cosa allora, ti ha fatto una sola muta ipotizziamo cinque o sei anni fa direi che è cresciuta solo allora, i ragni crescono al cambio della muta, com'era il terrario? e le temperature? hai una foto? ciao FAbrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Eli Inviato 22 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2003 La temperatura nel terrario è sempre stata quella di casa...l'avevo scritto inizialmente. L'umidità la misuravo ogni tanto mettendo l'igrometro nella teca e prendendo varie misurazioni in due o tre zone, ma era sempre ok grazie alla vaschetta d'acqua e a qualche nebulizzazione. misura teca 30X20X20. Non posso fare foto x ora...ho la digitale fuori uso, ma se posso provvedo. La mia bestiola è lunga 6/7 cm (non legspan, non so come si dice), ed è sempre stata bella! Ora sta un pò smagrendo, poveretta. Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 24 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2003 Ciao Eli, legspan è scritto giusto, ma 6-7cm di legspan, appunto, per una G. rosea adulta sono un po' pochini... ci stiamo intendendo sul fatto che per legspan si intende il "diametro" del ragno, ossia comprese le zampe (distese)? Se è così, ripeto, sono proprio pochini. D'altra parte se la tua G. ha dieci anni non può che essere adulta, quindi forse non combaciano i riferimenti sulle misure. ___________ Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Eli Inviato 24 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2003 Ciao Krystal, io intendevo questa lunghezza non legspan, senza le zampe. Cioè carapace più opistosoma (spero sia guisto, non sono solita usare termini tecnici). Grazie ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 24 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2003 Eli, come sta la tua piccola adesso? Ci sono stati cambiamenti? tienimi informato Alex (Associazione tedesca di aracnologia) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 24 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2003 Ecco svelato [], non ti preoccupare, nessun problema, basta intendersi. Normalmente i ragni si misurano in legspan ossia considerando le zampe perchè un maschio adulto, per esempio, è più piccolo di una femmina come corpo ma ha le zampe mooolto più lunghe; ma non fa niente, l'importante è intuire le dimensioni del ragno. Dicevamo, come sta adesso? ___________ Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Eli Inviato 24 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2003 Sta sempre uguale...ma comunque si muove. Ogni volta che la controllo si è spostata, nonostante faccia fatica a farlo. Quando si sposta non riesce a fare forza con tutte le zampe...un paio non le appoggia nemmeno. Non mangia, ma non è così strano. Riguardo alle dimensioni penso sia una femmina...le zampe non sono molto lunghe. Speriamo bene...o almeno che lei non soffra tanto. Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati