Vai al contenuto

Server di Aracnofilia (COSTI!!)

MatteoG

Messaggi raccomandati

Matteo, ho letto bene il tuo primo topic, e proprio per quello ho scritto che 750 Euro annuali sono molti per 1,5Gb di traffico (traffico che spesso viene garantito dalla maggior parte degli hosting), se provi a cercare in giro troverai diverse offerte di hosting per cifre notevolmente inferiori.

Comunque, questo e' solo un suggerimento amichevole, non te lo dico in malafede e so bene che 750 euro per una associazione diviso tra tutti non sara' una cifra notevole, giusto pochi euro a testa, e visto che tu sei il percursore di tutto cio' hai il pieno diritto di sceglire il server che ti e' piu' comodo per la gestione del forum.

Quindi non avertene a male, il mio resta solo un consiglio tecnico.

Ciao, e.... naturalmente sono con voi in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dico una vaccata rg, ma penso che Matteo quando ti ha detto di rileggere il primo topic è stato perchè pensava di aver chiarito (e forse non è così [:D]) il fatto che €. 750,00.= non è il solo prezzo dell'hosting, ma comprende anche il traffico effettuato e quindi otteniamo €. 750,00.= facendo una media di tutti i costi sostenuti da questa società per concederci lo spazio, somma esente IVA ovviamente.

Quando ci siamo sentiti al telefono con Matteo a me è parso di capire questo, poi magari, ripeto, sto dicendo una cretinata [:D].

Detto questo, sicuramente ci si guarderà in giro perchè a prescindere dall'affidabilità e dall'efficienza della società che stiamo attualmente utilizzando, è sempre e comunque bene "guardarsi in giro" prima di prendere una decisione.

Dany f2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabio73

beh nel forum girano senz'altro piu' di 80-90-persone, quindi sarebbero piu' o meno 10 euro atesto...

molto poco...il difficile e'' riuscire a raccogliere i soldi da tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh tramite versamento postale non credo crei grossissimi problemi,

escludendo naturalmente che certa gente magari non si renderà disponibile e cose del genere...

A tal proposito mi viene in mente un'altra cosa: siccome ormai Aracnofilia è diventata un'associazione ([:)]), cosa comporta essere membri? E soprattutto, possono diventarlo tutti, anche gli inesperti come me?

Anche perchè si potrebbe unire quota associativa e spese per l'hosting...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei segnalare che in questi giorni il forum è molto lento, per accedere a volte devo fare molti tentativi perchè incappo nel famigerato errore 500 (errore interno del server) oppure in una schermata verde di Script runtime error.

Io uso una connessione ADSL.

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa, sono ferma all'ISDN ed è un po' lento solo nel fine settimana. In ufficio è sempre una scheggia.

Buona giornata.

Lidia

EegaBeeva

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

io sono qui con voi da poco tempo ma anche io daró del mio.

Magari quano l´associazione parte, e i membri versano il contributo per l´associazione si potrebbe aumentare di 2 o 3 euro proprio per pagare le spese del sito e del forum.

Certo che non tutti gli utenti del forum si iscriveranno ma penso tanti. In Germania "abbiamo" giá piú di 400 membri.

Sarebbe un ´idea no?

altrimenti se mi date le coordinate bancarie verseró il mio contributo per tenere vivo il forum e per poter usufruire delle informazioni che mi dá anche nel futuro.

ciao

Alex aka Zalix

dearge2.jpg

(Associazione tedesca di aracnologia)

Link al commento
Condividi su altri siti