Vai al contenuto

VI PREGO LEGGETE TUTTI!

Ospite Liam

Messaggi raccomandati

Purtroppo in quasi tutte le esaurienti e particolareggiatissime[:(]istruzioni dei cavetti c'è scritto di metterlo sotto il substrato all'interno del terrario, cosa da non fare MAI.

Anche per questo è sempre meglio leggere il forum, altrimenti noi che ci stiamo affà??[:(][:D]

Ciao Ciao

Aleli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ashuafarm

mettere dentro il terrario serpentine o cavetti riscaldanti se massimo 25w non dovrebbe dare problemi se comperte con uno strato assorbente di calore tipo l'erba sintetica. ma se vogliamo mettere una serpentina superiore dobbiamo metterla sicuramente fuori e con strati di dissipazione del calore.. Avete mai toccato un cavetto da 50w? la sua temperatura al tatto è di 60-80°. non conveniente farci vivere a contatto una bestiola qualunque essa sia

Nel caso dei ragni o tarantole la faccenda è ancora piu complicata, in quanto con i loro celicheri bucano e rosicchiano tutto, coperchi in plastica, tolgono maglie alle grate di areazione, rosicchiano silicone ecc... figurati un tappetino o un cavetto.....

Per NOn dissipare calore fuori dal terrario?

fai una base di polistirolo di almeno 3 cm si comprano i fogli a sazzizzimo prezzo. sopra metti la serpentina o il cavetto e poggi il terrario. il calore va solo verso l'alto e entrerà tutto nel terrario

senza dispersioni

ora pensa al ragno che molto probabilmente si riprende, ma potevi incendiare la casa o la tua stanza......

p.s. quando comperate apparecchiature che hanno a che fare con la corrente prendete roba di marca e controllata

ciao FAbrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia piccolina ora sta bene, sono stupefatto che è sopravvissuta. Grazie a tutti per l'interessamento.

Per Fabrizio, questa volta il cavetto lo compro da Reptilia, a Roma, perchè del mio negoziante non mi fido più.

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene sono contento che sia tutto risolto cominque non è questione di fiducia del negoziante, può capitare che un cavetto si surriscaldi troppo per questo vengono tenuti fuori dal terrario, l'importante che non commetterai più lo stesso errore...

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Francesco

Attenzione, credo che il problema sia dovuto al contatto tra torba e cavetto surriscaldato. Il fatto è che la torba brucia, è un "antenato" del carbone (viene detto carbone dei poveri). basta una temperatura non tanto alta per far cominciare a fumare la torba. Una volta, io ho cambiato la torba nei terrari e in quella di risulta ho spento una sigaretta: dopo tre giorni la torba fumava ancora. Quindi occhio al mix torba - riscaldatore (qualunque sia).

Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia...

Link al commento
Condividi su altri siti