Vai al contenuto

Problemi di cibo

Ospite max_21

Messaggi raccomandati

Ospite max_21

Fin'ora ho nutrito i miei amici (PANDINUS IMPERATOR e PSALMOPOEUS IRMINIA)con prede come cavallette, falene, mosche, scarafaggi ecc. che catturavo io stesso in luoghi relativamente lontani dalla città per via dell'inquinamento, pesticidi e così via. Ho letto però che questi non sono gli unici problemi inerenti a prede catturate in natura, infatti esistono problemi anche più seri come i parassiti che possono essere esterni "acari" o interni all'animale e qui la cosa sembra farsi ancor più grave.

Ho allora iniziato a seguire il consiglio di molti più esperti di me, ovvero acquistare il cibo vivo nei rispettivi negozi. Ho acquistato camole del miele e anche due tre grilli e non ho trovato niente di più grande da dar da mangiare ai miei animaletti (apparte topi). Le camole sono praticamente inutili, inquanto si interrano quasi subito e sono quasi del tutto immobili, in pratica nessuno li ha mangiati. I grilli invece sembrano essere troppo piccoli e ne la tarantola, ne tanto meno lo scorpione sembrano gradire. Quando ho visto che tutte le prede che gli avevo servito sono morte senza che nessuno le abbia toccate ho ripreso a servirgli cavallette (grandi all'incirca da 1cm a 2.5cm) che tutti e due hanno gradito più che volentieri tanto che lo scorpione se ne ha mangiati 2 in un giorno.

Allora, come devo fare se non trovo prede più grandi da dare ai miei animaletti? Aspetto come sempre la risposta dei più o meno saggi o comunque più esperti di me.

Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Non dovresti avere difficoltà a trovare grilli delle stesse dimensioni delle cavallette che servi normalmente, in ogni caso prova anche con i caimani.

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Confermo quanto dice Danilo, nei negozi per rettili di solito si trovano e di diverse dimensioni, qui (Torino) costano sui 20 centesimi l'uno (grilli)

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

quote:Originally posted by Matteus

Ma io, cosa me ne faccio di un chilo di caimani??

id="quote">id="quote">

Mai provata la ricetta "Torta di caimani"?[:D][:D][:D]

« Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento »

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite max_21

Vediamo se almeno li trovo qualcosa. Di grilli sembra che ne abbiano solo di quella dimensione e il negozio vende anche rettili, il prezzo dei grilli qui da me è di 20 centesimi l'uno (e pensare che da solo ne potrei catturare una cottomata...[:(][:(])

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei caccia e pesca delle mie parti li vendono nei contenitori di plastica simili a quelli delle camole del miele, solo più grossi.All' interno c'è la crusca, quindi se li tieni a lungo in un posto caldo mutano e si trasformano anche in adulti. Ti consiglio di cercare in un altro caccia e pesca, inoltre costano molto meno che nei negozi d'animali.

Ciao Ciao

Aleli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite data_morph

Ricordatevi però che le esche da pesca sono allevate per morire a breve e quindi nn sono l'ideale come cibovivo, io allevo sempre il mio cibovivo, o lo compro da chi lo alleva per nutrire altri animali, costa un po' di più ma sò came è stato allevato e sò che nn può far male ai miei animali[:(]

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono d'accordo con data_morph,io intendevo acquistarli per iniziare un allevamento.

L' unica cosa che ho notato è che è praticamente impossibile "convincere" le camole a mangiare qualcosa di diverso dalla crusca con cui sono state allevate industrialmente.

Si può iniziare una dieta equilibrata solo coi nuovi nati.

Ciao Ciao

Aleli

Link al commento
Condividi su altri siti