Ospite NeMo Inviato 23 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2003 Un saluto festoso a tutto il forum! [] Ieri mi e' successa una cosa strana: ho una Lasiodora p. da circa tre settimane e per tutto questo periodo quando nebulizzavo si nascondeva in un angolino, ma ieri ha mostrato una parte del suo carattere. Mentre nebulizzavo con delicatezza (per non disturbarla) la piccola si e' girata (era di spalle) ed ha "puntato" con decisione il beccuccio dello spruzzino. Io l'ho ritratto subito e mi sono spostato sull'altro lato della teca; lei si e' rigirata e ha di nuovo "puntato" lo spruzzino! Poi mentre chiudevo la teca ha "puntato" il mio dito alzando le zampe anteriori e il corpo per ben 2 volte... Come mai si e' comportata cosi'?[] Ciao! --= NeMo =-- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite EROS Inviato 23 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2003 hai fatto attenzione a non prenderla con qualche gocciolina? perchè a loro da molto fastidio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NeMo Inviato 23 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2003 Be' io faccio sempre attenzione, ma a volte capita di prenderla di striscio; solo che le altre volte se ne andava, ieri no... --= NeMo =-- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 23 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2003 E' semplice... si è spavantata! E da brava Lasiodora ha reagito come la Natura le ha insegnato. Preparandosi all'eventuale contesa... [] º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 24 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2003 In pratica era pronta a farti nu mazzo tanto... [] Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? By Aldo [:36] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NeMo Inviato 25 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2003 Di sicuro si e' spaventata, ma anche in questi giorni e' "irritata"; non riesco a nebulizzare, a pulire il terrario! E' sempre nei pressi delle pareti di apertura e appena provo ad aprire si mette a puntarmi [] Comincio a proccuparmi...che cosa posso fare? [][][] --= NeMo =-- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gabriele Inviato 25 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2003 prova a darle un po' di valium...[] Se sta sempre vicino all'apertura o alle prese d'aria magari non torna qualcosa con l'umidità.. ..Un giorno il nostro alito finirà per bruciarci le sopracciglia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NeMo Inviato 26 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2003 Eh eh eh, vedo di metterlo in un grillo [] Il fatto e' che l'umidita' si attesta tra 65-70% perche' non riesco a nebulizzare...oggi ci riprovo, forse aveva solo fame (ieri le ho dato una cavaletta). [] --= NeMo =-- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Lasiodora Inviato 29 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2003 La Lasiodora p. è il ragno che preferisco. ...per certi versi ha un suo carattere... è curiosa, spesso affamata e dinamica. Ricordo quando era più piccola (6cm legspan), tentando di rimuovere un caimano da dietro l'igrometro, dalla parte opposta del terrario è uscita dalla tana assalendo il bastoncino con cui stavo per togliere la preda. E' rimasta aggrappata stile freeclimber per poi dopo un'attimo cadere. Naturalmente non si fece nulla dato che la caduta fu di soli 3-4cm sopra della morbidissima torba. Purtroppo da un mese a questa parte è molto, ripeto molto ferma. Penso che si sia fatta male nel tentativo di fuga. Non sono preoccupato più di tanto. L'addome è chiaramente turgido anche se purtroppo, da allora i denti non sono più aderenti alla bocca. Tornando a te, se volevi un ragno più "mansueto" hai sbagliato aracnide...[] Ciao Roby [/img]E: C-750 WEB PA093453w2.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati