Guest Bruco Posted October 21, 2003 Report Share Posted October 21, 2003 Nel terrario della mia Geniculata ho notato,da qualche giorno,dei filamenti bianchi simili a stoffa della lunghezza di 1-2cm,è muffa(bianca!?!?)?questi "fili"sono solo in una metà del terrario mentre la metà dov'è la Geniculata non ha nulla.Ho provato a toglierli ma si sono riformati.La temperatura è di 28° l'umidità 82% e il termometro-igrometro si trova in alto su un lato lungo del terrario tra "i fili" e la parte normale(torba) Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea.a Posted October 21, 2003 Report Share Posted October 21, 2003 Se l'igrometro si trova in alto, direi che l'umidità sulla superficie del substrato dovrebbe essere ancora maggiore di quella misurata dallo strumento, non sarebbe quindi strano se i filamenti bianchi fossero delle muffe. Hai provato a controllare se nella zona interessata ci sono degli avanzi di cibo, oppure dei materiali di arredamento non sterilizzati o in fase di decomposizione (pezzi di corteccia o legno raccolti in natura o cose simili)? Potresti provare a togliere un centimetro di substrato nella zona "ammuffita" e vedere cosa succede. Ciao, Andrea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Bruco Posted October 21, 2003 Report Share Posted October 21, 2003 Ho tolto un centimetro di substrato come hai detto tu e vediamo che succede,cmq resti di cibo non ce ne sono xchè mangia sull'altro lato(stessa cosa per escrementi,tana,tappetino di tela ecc)c'è solo la vaschetta dell'acqua ma quasi sempre vuota visto che non beve mai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts