migdan Posted October 21, 2003 Report Share Posted October 21, 2003 Sabato sera ho quasi assistito all'accoppiamento di questa specie, che ho provato a documentare: maschio femmina nella tela femmina sulla vasca incontro Il maschio e' poi salito sopra la femmina, inizialmente immobile, ma quando ha iniziato le manovre necessarie alla fecondazione, questa ha reagito nervosamente e il nostro Casanova e' riuscito a darsi alla fuga appena in tempo. Temo di averli innervositi, peccato. Queste foto segnano l'esordio della mia CoolLight SL1, la luce esterna fredda della Nikon apposita per le macro. Ho dovuto lavorare col fuoco automatico e completamente "alla cieca", in quanto il tutto e' avvenuto su lato lontano della vasca da bagno, e non riuscivo a guardare il monitor mentre inquadravo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EegaBeeva Posted October 21, 2003 Report Share Posted October 21, 2003 Foto strepitose (almeno, per me). Non ci crederai, ma riesco a vedere finalmente la differenza fra maschio e femmina. Perciò, grazie :-) EegaBeeva Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted October 21, 2003 Report Share Posted October 21, 2003 Dal riflesso luminoso sul tubo suppongo tu abbia usato il flash... Se hai usato il flash, i ragni lo odiano molto, specie quando sono "impegnati" in faccende delicate. Il mio scytodes maschio, quando ho provato per la prima volta a scattare delle foto durante l'accoppiamento, a causa della luce del flash è scappato via spaventatissimo. Se non hai usato il flash la femmina non era recettiva. Ps: La mia casa è piena di questi ragni, se volete faccio una scheda, scatto foto, mi rendo utile[] ///StAi DaLla ParTe Di ChI RUba NeI SuPeRmErcaTi O Di ChI Li Ha CoStRUiTi RubAnDo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted October 21, 2003 Author Report Share Posted October 21, 2003 Non è prpriamente un flash, è una luce continua... certo gliel'ho sparata a due centimetri! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted October 21, 2003 Report Share Posted October 21, 2003 Mi pareva infatti[8D] ///StAi DaLla ParTe Di ChI RUba NeI SuPeRmErcaTi O Di ChI Li Ha CoStRUiTi RubAnDo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts