Vai al contenuto

veleno


Ospite Shelob

Messaggi raccomandati

Ospite Shelob

ho bisogno di una consulenza...

sto strasferendo i miei ragni da una teca ad una nuova e per questo hanno trascorso la giornata in una scatoletta di dimensioni ridotte per meglio effettuare il trasferimento.

io ho una theraphosa blondi, 7cm legspan, appena entrata in fase di premuta, quello che non capisco è per quale motivo dopo che l'ho messa nella scatoletta ha cominciato a far gocciolare il veleno dai denti...è normale?

diciamo che ogni quarto d'ora circa cade una goccia di valeno dalla sua bocca...siccome è la prima volta che assisto ad una cosa del genere sono quantomeno incuriosito.

spero che, come al solito, qualcuno sappia illuminarmi!

 

 

Hai mai danzato con la morte nel pallido plenilunio?

Link al commento
Condividi su altri siti

HEheheh [:D] !

Penso che tu eroneamente abbia confuso il veleno con un chiaro segno di troppa umidità all'interno dell'ambiente dove sta la Theraphosa, niente di grave come la metti nel nuovo terrario si sistemerà tutto.

 

RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68]

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è normale, stai tranquillo!

 

La T.blondi è un ragno aggressivetto che sa essere mordace quando vuole! E questo lo si sa. L'averlo sballottato e infilato in una scatoletta deve aver semplicemente messo in moto i suoi meccanismi istintivi di difesa, tra cui c'è appunto l'uso del morso e il suo veleno. Ecco che si spiega un surplus di attività delle ghiandole velenifere, con conseguente secrezione abbondante....

 

Matteo

 

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Shelob se usi il "cerca" troverai un mio post in cui avevo descritto un comportamento uguale a quello della tua Theraphosa blondi con la mia Aphonopelma seemanni...nessuno mi aveva riscontrato una cosa simile ma ora vedo che non è solo la mia bestia a secernare veleno senza motivo apparente.

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..