Jump to content

sono infestato dalle cavallette

Neo
 Share

Recommended Posts

ragazzi qualche tempo fa ho dato da mangiare alla mia avicularia una cavalletta...adesso mi sono accorto che una 30ina di cavallette di circa mezzo cm hanno infestato il terrario!!

che faccio???

preciso che ho già provato a toglierle una per una per nn dover rifare il terraio da capo e per nn procurare alla mia piccola lo stress della distruzione della tana ma è inpossibile!!

che faccio che faccio???

Mi sa che la soluzione migliore è quella di riporre delicatamente il ragno in un altro contenitore ed asportare ad una ad una le cavallette dalla teca...Se hai un fauna box "d'emergenza" potresti alloggiarci la migale per qualche giorno,così da essere sicuro di aver rimosso tutti gli ospiti indesiderati...ciao,Luka.

Caro Neo, ti stai imbarcando in una difficile impresa! Le cavallette sono dure da allevare.

Comunque ricorda che:

-hanno assolutamente bisogno di uno spot caldo e di luce;

-l'insalata... e in genere quasi tutto provoca loro la dissenteria;

-un alimento sicuro può essere l'erba gatta fatta crescere in casa;

-non si adattano bene alla cattività e hanno bisogno di molto spazio;

-necessitano di un ambiente molto ventilato quindi per avere più speranze dovresti tenerle in un terrario di rete e non di vetro o plastica...

Non voglio scoraggiarti ma purtroppo le cavallette sono davvero difficili da allevare!!!

L'erba gatta, eh? Adesso capisco perché talvolta vi trovo cavallette in mezzo... Ne ho almeno tre vasi per la mia famiglia felina... mi viene il dubbio che qualche mio gatto si cibi ANCHE a cavallette... Mah! Davvero non si finisce mai di imparare.

Grazie, Diana! Questa dell'erba gatta mi era sconosciuta, in tema "cavallette" :-)

Buon fine settimana.

Lidia

EegaBeeva

madonnina!!! il verde delle piccole cavallette ricorda un pò il colore dei miei caliptratus ma nn immaginavo che avessero le stesse difficoltà di allevamento!!! proverò cmq e in quanto all'eba gatta provvedo subito! nn sia mai che viene la dissenteria alle cavallette!!![:D]

[OT] Eegabeeva, una cavalletta o un grillo bello grosso sono un appetitosissimo snack per qualsiasi gatto! Nessun dubbio, sicuramente anche i tuoi gatti ogni tanto si procurano uno spuntino diverso dal solito! Ho visto persino gatti nati e cresciuti in appartamento catturare e poi divorare avidamente ogni cavalletta che si posasse su qualsiasi finestra o balcone... quindi immaginatene la prelibatezza...[/OT]

aleli, per favore potresti dirmi che verdure usavi? Io ho usato la lattuga e la mela e... disastro totale.

Neo, se tieni calyptratus allora non avrai nessuna difficoltà ad adattare un piccolo box di rete anche per le tue cavallette e avrai sicuramente una luce in più da qualche parte! L'allevatore di cavallette perfetto alla fine è l'allevatore di camaleonti [:D]

Devo ricredermi, forse per te allevarle non sarà così arduo come lo è stato per me. [:264]

per ora tutto bene diana...

certo è che l'erba gatta se la divorano!!!!

io ho approntato un piccolo terrario tipo calyptratus appena dopo la schiusa...speriamo bene le mie cavallettucce mi stanno sempre più simpatiche!!![:D]

OT

Ah! Disastro! Neo conferma che l'erba gatta VIENE DIVORATA dalle cavallette! Io pensavo che la divorassero i miei 7-gatti-7 famelici! E, siccome un vaso non bastava, VISTA LA FAME, ne avevo approntati tre. I quali gatti, Diana docet, mi sa eccome che fanno spuntini a cavallette che divorano l'erba gatta!!! Scusate se rido, ma è una cosa buffissima, per me!

FINE OT

Buona settimana e un saluto speciale a Neo e a Diana :-)))

Lidia

EegaBeeva

heega nn sono sicuro del fatto che i gatti si cibino di erba...credo che la usino per regolare l'intestino...

quindi se la divorano letteralmente come dici tu o hanno seri problemi di alimentazione o sono insetti, cavallette&Co che fanno festa sulla tua erba!!

fai dei sopralluoghi...magari scopri qualcosa!!

facci sapere è!!!

per Neo: non si cibano esclusivamente a erba gatta, tranquillo. Anzi, la usano come dici tu, per "regolarizzare" le funzioni intestinali. Sono ottimamente e variamente alimentati, sette "buone forchette", in perfetta salute (anche i vecchietti 16enni). Alcuni di loro vanno letteralmente matti per l'erba gatta, ma ho capito che non erano loro ad andarne matti :-)

Ne rido ancora adesso :-)))

Ciao.

Lidia

EegaBeeva