Edoardo Posted October 4, 2003 Report Share Posted October 4, 2003 Allora,innanzitutto vi risaluto. [] Volendo avere sempre a disposizione del cibo vivo per la futura (ma alquanto vicina) Grammostola,avevo pensato di allevare l'Acheta Domestica ma dopo essermi documentato,mi sembra di aver capito che non è una cosa molto semplice percui volevo cimentarmi nell'allevamento delle larve del Tenebrio molitor ovvero le camole della farina. Ora io mi chiedevo,non potento mettere a dispisizione un terrario per questi futuri coleotteri, mi chiedevo quanti ce ne potessero entrare in un modesto fauna-box di 20x15x11. Poi,codeste larve possone essere "servite" appunto sotto questa forma, o devo aspettare che si trasformino in coleotteri ? Nutrizionalemente,lo sostituiscono un' Acheta domestica (adulta) o no ? Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità,per la pazienza e per le risposte,ciao. Edoardo. [] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo Posted October 4, 2003 Author Report Share Posted October 4, 2003 Scusate,mi sono accorto adesso di aver postato in una stanza sbagliata !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted October 5, 2003 Report Share Posted October 5, 2003 1)In un fauna box di quelle dimensioni ce ne stanno un'infinità. 2) Non possono sostituire i grilli (o meglio: evita di nutrire un ragno solo a camole) 3) Allevare qualsiasi cosa (grilli o camole) per un solo ragno è veramete eccessivo. Mi auguro che l'arrivo del tuo ragno sia moooolto FUTURO ed EVENTUALE, quando si avrà una lista per la benedetta legge, giusto?[] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo Posted October 5, 2003 Author Report Share Posted October 5, 2003 [] Ma non è nè troppo futuro nè troppo eventuale. Qua da me,solo i Theraphosidi (o come si scrive ...) continuano a venderli tranquillamente nei negozi dato che sono tutti denunciati,percui io dovrei soltanto fare un'altra denuncia con il "cambio di proprietà". Così facendo,sarei in regola con la legge. Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted October 5, 2003 Report Share Posted October 5, 2003 Sbagliato. La legge vieta la commercializzazione il che significa che tu non li puoi acquistare e il negozio non li può vendere. Se il problema era unicamente quello di un semplice "cambio di proprietà" non ci saremmo allarmati tanto, non ti sembra? L'attività degli allevatori sarebbe continuata tranquillamente, e sarebbe solo aumentata un po' la burocrazia... credimi, se pensi che la questione stia tutta qui ci siamo veramente capiti male[] Di fatto il negozio di cui parli commette un reato vendendo gli aracnidi in suo possesso, non ci possiamo fare niente, ma possiamo sconsigliare vivamente te di fare altrettanto. Siamo d'accordo che la legge è piena di lacune, ma questo divieto in particolare è piuttosto chiaro, non è che ci siano molte altre interpretazioni da fare. ___________ Dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts