Guest lex Posted October 4, 2003 Report Share Posted October 4, 2003 Ciao ragazzi, innanzi tutto vi saluto a tutti vista la latitanza dal forum durata per più di due mesi! Poi vi descrivo una situazione per me molto stana: Ho cambiato terrario alla mia piccola P. regalis e si è subito ambientata, ha fatto casa nell'angolo più remoto del terrario tra la corteccia e il vetro dove c'è il riscaldamento. La tana fino a pochi giorni fà consisteva di una tela tubolare simile a quelle che fa in premuta. Ieri ho trovato la tela tutta piena di terra tipo quella di un murrinus, ma oggi incredibile ma vero ha scavato un buco coincidente con la base della tubolare fino a trovare la base in vetro, 6-7 cm di substrato!!!!! Dimenticavo è solo uno sling di 4-5 cm di ls! l'unica ipotesi che sono riuscito a fare e che vicino al riscaldamento l'umidità è 65% fino a 90% vicino il centro del terrario, io l'acqua la metto solo in un punto per far variare l'umidità all'interno del terrario, forse sotto terra trova più umido (temp 25° vicino il riscaldamento)! Secondo voi che faccio, provo a mettere l'acqua dentro la tana? col rischio che si crei una pozza tra vetro e terra, o lascio sfogare le attitudini scavatrici alla mia piccola? Ciao e grazie! ***La vita è come un ponte, puoi attraversarlo, ma non costruirci una casa sopra*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted October 4, 2003 Report Share Posted October 4, 2003 io la lascerei fare: una volta che i parametri ambientali sono corretti si sa arrangiare da sola. ho notato un comportamento simile in un giovanissimo sling di rufilata (un apio di cm di ls). sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Onji Posted October 4, 2003 Report Share Posted October 4, 2003 posso confermare anche io con una delle mie regalis, si è fatta la tana sotto terra. Anch'essa è uno sling e comunque ho deciso di lasciarla fare...vedremo Cat[:178]blepa ----------------------------------------- Fà che perfetto sia nel sapore, d'ottimo odor, splendente e colorito, di chiaro, bello e rubico colore… Fà che il tuo vin sia grato e saporito, formoso, freddo, fresco, anco fragante, forte cioè potente, over ardito. (Regimen Sanitatis Salerni) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts