Ospite vesubia Inviato 13 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2003 Caro yamma, quel ragno presto morirà, tue amorevoli cure o no. Ti conviene lasciarlo libero affinché possa (come ultimo desiderio)incontrare l'anima gemella e propagare la propria specie. Ciao, Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite yamma Inviato 16 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2003 E' libero e dovreste vedere com'era contento di potersene andare ciao a tutti ancora grazie per il supporto ed alla prossima. ...Trascinarsi x strada imprecando,o zompettando come una vecchia gallina da anni salva nel suo pollaio, scoprire quante' assurdo cio' che faccio. PENSIERI DI COME SONO! ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 19 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2003 ciao, mi unisco anch'io al discorso proponendovi le foto della Tegenaria che ho trovato qualche giorno fa. Da quello che leggo da voi e dalle foto che ho visto qui, dovrebbe trattarsi di T.gigantea ... ma non si era detto che il ragno italiano più grande (legspan) era la parietina? Cercando foto di confronto su queste due Tegenarie finisco per trovare solo femmine di gigantea e immagini di maschi di parietina. Siti visitati: www.bugsincyberspace.com/spiders/tegenaria_gigantea.html e www.loven.plus.com/nicksspiders/tegenariagigantia.htm Addirittura sul sito: www.xs4all.nl/~ednieuw/Spiders/Agelenidae/Agelenidae.htm viene mostrato un enorme esamplare di T.atrica che oltre a zampe lunghissime evidenzia un corpo davvero enorme con cheliceri spaventosi ... qualcuno di voi conosce questo mostro? Parlo di quello con la vespa morta vicino ... sono davvero confuso. Riuscite a darmi qualche dritta sulla credibiltà di questi siti? l'esemplare che ho fotografato quindi alla fine cos'è? In ogni caso E' IL RAGNO PIU' LUNGO CHE HO TROVATO IN VITA MIA >>>>>> 12,2cm (legspan)<<<<<< Quando l'ho visto era nello scantinato e si arrampicava su di una parete. Credo sia un maschio errante perchè, oltre ad avere degli uncini sui palpi (in verità poco voluminosi) non ha voglia di fare il lenzuolo di tela per le sue catture e dopo aver ignorato un paio di mosconi, 2 grilli e qualche larva di dittero che gli avevo proposto ... ha deciso di cibarsi solo di grossi zanzaroni. Oggi ho avuto il tempo di fargli le foto e nei prossimi giorni lo libero. Vi mostro qualche foto mentre per le altre potete vedere su: http://digilander.libero.it/ilragnonero/tegenaria1.htm le zampe sono un pò piegate perciò in riferimento alla carta millimetrata non corrispondono i valori che ho scritto ma in un momento che erano ben tese, sono riuscite a misurarle. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati