Jump to content

umidita' avicularie

Guest fabio73
 Share

Recommended Posts

Guest fabio73

ho messo le mie avicularie sling sulla piastra riscaldante e ho inumidito un po'...quindi il rapporto umidita' temperatura e' buono.

ma qualcuno mi dice che non si dovrebbe formare condensa nei barattilini... e' cosi' dannosa??

e come posso fare per evitare la condensa??

grazie

invece di usare come coperchio i tappi, usa della rete, in questo modo si evita la condensa e si fornisce un ottimo ricambio d'aria.

Naturalmente dovrai nebulizzare un po' più di frequente che non con i "tappi"!

ciao

Simone

How does it feel to be locked inside another dream that never had a chance to be realized?

Io son sempre dell'idea che mettere i terrari SOPRA la piastra riscaldante non sia veramente il massimo... tutta l'umidità del terreno evapora...

per i barattoletti potresti usare un terrario riscaldato da dietro e li metti li dentro, non a contatto con la parete riscaldata. La condensa non dovrebbe formarsi più, o se ne formerà molto meno.

Ciao,

la condensa non è una buona cosa per qualsiasi specie e questo non perchè l'acqua sia un danno (a parte, se vogliamo, per il fatto che sul bagnato le zampe non fanno presa) ma perchè il fatto stesso che si formi condensa è indice di una cattiva o poco funzionale areazione.

Come sicuramente saprai, per le Avicularie in particolare, è necessario un ricambio d'aria molto, molto efficiente e quindi bisogna che escogiti un modo per ottenerlo senza però ridurre il grado di umidità.

Per gli adulti solitamente è sufficiente regolare le prese d'aria del terrario, per gli sling invece, che nel terrario non ci stanno ancora, l'unica cosa che puoi fare è aumentare le prese d'aria e nebulizzare più spesso.

Dany f2.gif