Vai al contenuto

Trovato ragno dalle dimensioni considerevoli

Messaggi raccomandati

Allora ho una buona notizia e una cattiva.

Da quale partiamo ?

Allora la buona è che ho catturato il ragno e l'ho messo in un terrario improvvisato(una scatola di scarpe).

Quella cattiva è che devo rifare tutte le foto perchè con la mia digitale sono venute tutte sfocate.

Ora riprovo a farle. [:D]

*** ArAcNoFiLiA ***

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio: se hai una lente di ingrandimento, ponila tra l'obiettivo e il ragno cercando di mettere a fuoco; le foto escono benissimo. Solo per un esempio: guarda le foto di amaurobius (in questa sezione) e quelle degli scytodes che si accoppiano (nella scheda su "scheda di altri araneidi"; la differenza è davvero tanta e per fare foto come quelle scattate da me agli scytodes ci vorrebbe una fotocamera di almeno 250 euro. Se usi una lente 30x (12 euro) e una fotocamera di 2,0 megapixel con uno zoom digitale 2,5X (120 euro) come faccio io risparmi tantissimo e la qualità è più che buona.

//E sUlLa StRaDa Di PeScArA VeNnE TrAdItO DaI PaReNtI InGorDi E ScAriCò Le SuE PiStOle In ArIa E rEgaLò Le SuE PaRoLe Ai SoRdI

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche peggio di quelle postate da me[:(]; compra una lente 30x o superiore e sfrutta al massimo lo zoom digitale, è inutile postare immagini del genere anche perchè non si capisce nemmeno se è un ragno o una stella alpina, figurati approssimare una specie! (ovviamente scherzo[;)], cosciente del fatto che è difficile scattare foto a soggetti così piccoli). Tienici aggiornati sull'allevamento, ciao!

//E sUlLa StRaDa Di PeScArA VeNnE TrAdItO DaI PaReNtI InGorDi E ScAriCò Le SuE PiStOle In ArIa E rEgaLò Le SuE PaRoLe Ai SoRdI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,il ragno l'ho liberato, o meglio,l'ho restituito alla sua ragnatela sotto il tombino.

Un conto è comprare un ragno nato in cattività,un'altro è togliere la libertà ad un ragno che da un anno vive li.

Non me la sono sentita di condannarlo alla "gabbia",cercate di capire .

Ciao. [;)]

*** ArAcNoFiLiA ***

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a liberarlo anche se è un bel ragno.

Hogna radiata però da molte più soddisfazioni, è più attivo ed è adatto sia a principianti che ad esperti; se ne rivedi qualcuna non fartela sfuggire[:D].

Facci sapere, ciao!

//E sUlLa StRaDa Di PeScArA VeNnE AsSalItO DaI PaReNtI InGorDi E ScAriCò Le SuE PiStOle In ArIa E rEgaLò Le SuE PaRoLe Ai SoRdI

Link al commento
Condividi su altri siti