Ospite bullx Inviato 26 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2003 ciao a tutti, sono nuovissimo:) spero di essere arrivato nel posto giusto. mi occupo di grafica e animazione, vorrei realizzare un' animazione fotorealistica di un ragno con un programma di modellazione 3d, ma non conosco quasi nulla su questa specie non essendo un appassionato come voi. quello che vado cercando è un disegno o delle foto di un ragno (non importa molto quale, purchè coincida con l'idea che la gente ha di ragno...e purchè possibilmente non sia completamente peloso, è molto dfficile ricreare il pelo col 3d)che mi consentano di capire esattamente come è fatto, le sue proporzioni, come sono attaccate tra loro le varie parti, ecc un buon servizio fotografico ben fatto con foto grandi e nitide sarebbe l'ideale, oppure dei disegni di libri specializzati. accetto qualsiasi consiglio, grazie dell' attenzione! Bu||[X] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 26 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2003 Domanda complessa... "ragno" è un concetto molto vago. Se ti servono delle foto posso farne quante ne vuoi, e in allevamento ho specie molto diverse. Però temo che la tua richiesta debba essere più mirata, magari fatti un giretto sul forum e soprattutto sul sito statico. Se posso azzardare la mia l' "idea di ragno non troppo peloso" può essere ben rappresentata da un Agelenide (Tegenaria o Agelena) o magari da un Licoside (Hogna?). Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 26 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2003 Lo scytodes è poco peloso[]... (già vedo la faccia di i-lang[]) //CoSa SaRà ChE Ti fA CoMpRarE Di TuTTo AnChE sE è Di NiEnTe ChE HaI BiSoGnO? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bullx Inviato 26 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2003 migdan ti ringrazuio molto per la disponibilità e i consigli. in effetti dando un' occhiata alle foto sul sito direi che la Tegenaria parietina sarebbe perfetta. se sei disponibile ad aiutarmi con materiale fotografico posso solo offrire gratitudine e rendere disponibili le immagini finali del lavoro (ammesso che io riesca ad ottenere un buon risultato...) l'ideale per me sarebbero foto dalle viste prospettiche, sopra sotto, profilo avanti dietro, per intenderci, ammesso che sia possibile realizzarle, più qualche foto di particolari (come si attaccano le zampe al corpo, la "faccia", l'attacco dell'addome).ovviamente immagino che non sia come fotografare un pupazzetto, quindi sarò cmq entusiasta di ogni immagine di riferimento che potrà aiutarmi nel lavoro. se sei/siete interessati alla cosa potrei mano a mano che ci lavoro inviare qualche immagine così potreste suggerirmi delle modifiche. resto in attesa e ringrazio Bu||[X] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 26 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2003 Non ho al momento Tegenarie, ma per fortuna stiamo parlando del ragno più facile in assoluto da reperire, o giù di lì... domani vado "in caccia" e spero proprio di poterti aiutare. La foto "da sotto" tuttavia sarà un po' problematica, Tegenaria non è un arrampicatore provette, e farla salire sul vetro o sul plexiglass non è così semplice. Ogni tanto dai un'occhiata a questo thread, appena ho del materiale te lo metto immediatamente a disposizione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bullx Inviato 27 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2003 perfetto, ti ringrazio molto... questa materia inizia ad incuriosirmi. buona ricerca. fammi sapere, ciao. Bu||[X] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bullx Inviato 27 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2003 sono riuscito a procurarmi un po di materiale per iniziare cercando tegenaria sul motore di immagini di google, niente di stupefacente, ma x iniziare potrebbe andare bene... appena ho qualcosa da farvi vedere lo posto. ciao a tutti. Bu||[X] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 27 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2003 tempo fa ho realizzato la prima beta di 3d tarantula anatomy, per il momento sono ancora impegnato con la realizzazione del programma finale dove il modello è realizzato con 3ds max 5 renderizzato in brazil r/s se ti servono info ecc. contattami in privato! Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bullx Inviato 27 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2003 innanzi tutto grazie a lividum per il programma, il modello è veramente ben fatto e mi sarà davvero utile. resto in attesa di fotofrafie della mia amica tegenaria,inizio ad allegare la primissima bozza del modello fatta in base alle immagini che ho raccolto...perfavore considerate che è proprio quasi 0. Mi pare di notare che la testa è posizionata su una specie di gobba che emerge dal corpo, evidenziata nella foto dalla curva rossa... vorrei sapere quanto è accentuata nella realtà questa "gobba". inoltre sono già bloccato per quanto riguarda la parte inferiore. attendo commenti, grazie Bu||[X] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bullx Inviato 27 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2003 Bu||[X] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bullx Inviato 30 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2003 un enorme grazie a claudio che mi ha spedito una tegenaria vera per aiutarmi nel mio lavoro, credo proprio che ricomincerò il modello da zero, quando il lavoro sarà a buon punto posterò qualche immagine. ciao, grazie a tutti. Bu||[X] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 30 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2003 mitico Claudio...[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite vesubia Inviato 30 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2003 A scanso di equivoci desidero precisare che la Tegenaria è morta e stramorta da oltre un anno, e anche che a evitare incidenti l'alcool è stato sostituito con liqudi non infiammabili. Ciao, Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati