Diana Inviato 2 Ottobre 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2003 In realtà, più che la mia mano penso abbia influito parecchio lo stress da esposizione e da trasporto a casa... la fase di muta era già visibile meno di 24 ore dopo il suo arrivo a casa, ma forse era iniziata già da prima, magari proprio durante gli strapazzi del trasporto! Come già diversi mi hanno detto, acquistare un animale imminentemente in muta crea sempre qualche problema, perchè il poverino passa attraverso stress inimmaginabili (sballottamento, repentino cambio d'ambiente...) che in una fase così delicata gli possono anche essere fatali, indebolendolo molto e impedendogli di effettuare correttamente la muta. Da quel che ho capito, dopo la muta l'insetto raccoglie tutte le sue forze per pompare più sangue possibile nel suo corpo e distenderlo. Mi chiedo quante forze avesse effettivamente, in effetti è qui che il processo della muta si è interrotto. Forse le forze per distendere l'addome proprio gli mancavano. E' vero che sembrava vispo, ma forse era un'impressione errata - mi sto accorgendo che un Phyllium sano non si muove molto, e se lo fa, lo fa molto lentamente. E' un animale molto placido. Ora il comportamento del mio phyllium in post-muta non lo definirei più "vispo", ma "anormale". Comunque è ancora fra noi, e continua la sua piccola grande lotta. Speriamo che non si arrenda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 2 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2003 Probabilmente hai ragione; non prendertela più di tanto: in fondo hai ancora l'altro esemplare che se è femmina (per partenogenesi) ti inonderà di uova. Ciao e facci sapere! //E sUlLa StRaDa Di PeScArA VeNnE AsSalItO DaI PaReNtI InGorDi E ScAriCò Le SuE PiStOle In ArIa E rEgaLò Le SuE PaRoLe Ai SoRdI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 11 Ottobre 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2003 Ormai dopo tanti giorni quasi speravo che davvero riuscisse a sopravvivere anche conciato così, e invece oggi il phyllium "raggrinzito" se n'è andato. [V] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 11 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2003 [V] PECCATO dianina RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EegaBeeva Inviato 11 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2003 Mi dispiace, Diana, davvero tanto. Lidia EegaBeeva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 11 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2003 Mi dispiace tantissimo[]. Sono fasmidi complessi, molto fragili perciò non fartene una colpa, hai fatto del tuo meglio []. "il tuo album di foto sta andando alla deriva e il tuo amante prezioso se ne andato un'ora fa ma io posso capire la tua età" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tulzerg Inviato 12 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2003 Mi spiace![] [:264] Tullio [:16] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati