Jump to content

Non mangia

Guest centojager
 Share

Recommended Posts

Guest centojager

CIAO A TUTTI GLI ARACNOFILI, finalmente sono riuscito ad ri-iscrivermi, tempo fa non riuscivo ad accedere all' iscrizione.

Ho un problemino: la mia tarantola ha mutato circa una settimana fa ma, nonostante i numerosi pasti offerti non ha ancora mangiato anzi, ieri sera stava addirittura scappando dalla camola. E' un comportamento normale? Può essere un problema di temperatura (da quando ho acceso il cavetto non si è più mossa dalla parete posteriore)? Prima mangiava quasi tutti i giorni adesso è da fine luglio che non mangia. Rispondetemi please. Di nuovo ciao, Centojager

E' molto facile che sia il digiuno che segue la muta, nel periodo successivo alla muta, il ragno indurisce l'esoscheletro (che appena dopo la muta è molle) questo periodo varia dalle dimensioni del ragno, in genere per regolarsi con la somministrazione di cibo si osservano i cheliceri, se sono neri e lucidi, il ragno può riprendere ad alimentarsi. tuttavia può succedere che a volte il ragno anche dopo aver indurito l'esoscheletro e poter mangiare, rifiuti per un po' le prede.

Io non mi preoccuperei.

[:264] Tullio [:16]

confermo l'ipotesi di tulzerg: aspetta almeno una decina di giorni prima di proporle cibo. il ragno dopo la muta è indifeso, i cheliceri non sono ancora solidificati; se dovessi essere costretto ad usarli prima del tempo ci sarebbe il rischio di una frattura e a quel punto, nell'incapacità di cacciare, il poveretto sarebbe condannato a una brutta fine.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.