Gidol Posted September 13, 2003 Report Share Posted September 13, 2003 Vorrei sapere se possono essere dannosi per il mio pandinus... é vero che all'uomo fanno poco e nulla (se in bassa concentrazione mi pare) ma a un aracnide? Ho trovato un negozio che vende neon UV a 16 euro, un negozio di macchine, sono neon da mettere nell'abitacolo... Consigli? Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? By Aldo [:36] Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted September 13, 2003 Report Share Posted September 13, 2003 Cosa ci vorresti fare? Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted September 13, 2003 Report Share Posted September 13, 2003 immagino che gidol voglia far 'sbarluccicare' un po' il suo scorpione... sinceramente non so se siano dannosi o meno... sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted September 13, 2003 Report Share Posted September 13, 2003 No no, se vuoi farlo "sberluccicare" al meglio devi usare una lampada di wood, che non emette luce visibile, ma solo luce ultravioletta. Dovrò procurarmene una anche io, prima o poi...[] Il neon in questione oltre alla luce ultravioletta penso anche che illumini, quindi non vedresti la fluorescenza al meglio. Che io sappia non rischi niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted September 13, 2003 Report Share Posted September 13, 2003 Se vuoi vedere la "fluorescenza" di Frusta, ci vuole una lampada di Wood, come dice Matteus. Il neon serve solo a "disturbare" un animale notturno e lucifugo. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gidol Posted September 13, 2003 Author Report Share Posted September 13, 2003 piccolo errore, scusatemi, non si tratta di un neon (ma la forma è quele ) ma proprio di una lampada a raggi UV con attorcigliato sopra un po di filo metallico che si illumina proprio a contatto con i raggi UV, il negoziante me lo ha fatto provare, nessuna luce emanata(eccetto che per il filo metallico che è diventato colore blu elettrico), ma la mia maglietta bianca è diventata fosforescente cosi come tutti glioggetti chieri li attorno, mentre tutto attorno restava buio. Oggi lo acquisto, mal che vada melometto in macchina che fa figo [8D] Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? By Aldo [:36] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gidol Posted September 13, 2003 Author Report Share Posted September 13, 2003 dimenticavo, ce ne sono diversi modeli e partono da 15 euro per arrivare a 30 circa. ed essendo fatti per stare in macchina attaccati al tettuccio "deduco" che non siano particolarmente dannosi... si trovano in tuti i negozi di maccina ben atrezzati.. [] Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? By Aldo [:36] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts