Ospite daniele080286 Inviato 9 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2003 []salve atutti...molti di voi avranno visto il film "aracnofobia",di parecchi anni fa,che ha contribuito purtroppo alla discriminazione dei nostri ragnetti[}][]...secondo voi che specie anno usato per girare il film?io penso che per i grandi ragni abbiano usato il genere grammostola,ma che specie sara' quella che anno usato per i ragnetti piu' piccoli? qualcuno di voi ne sa' qualcosa? saluti.Daniele [] bhau Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 9 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2003 Delena cancerides, famiglia Sparassidae come le Holconia immanis per capirci... solo che questa specie è totalmente comunitaria e convivono tranquillamente esemplari di taglie diverse negli stessi rifugi. Dimenticavo... come l'Holconia immanis è Australiana anche la Delena cancerides. Fabio De Vita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 9 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2003 Io ho sempre pesato fossero frutto di fantasia fervida ! Tristezza [V] RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite daniele080286 Inviato 9 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2003 ma è velenosa delena cancerides? e il ragno grande usato nel film?anche voi pensate alla grammostola?[|)] bhau Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 9 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2003 Tutti (quasi) i ragni sono velenosi! Comunque penso che la Delena, come i suo "parenti", non sia pericolosa. L'unico dubbio: non corrono come dannate? il ragnone grosso a me ricordava una brachypelma, ma il film l'ho visto un po' di anni fa e adesso non ricordo bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Luka Inviato 10 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2003 Anche a me è sembrato di leggere da qualche parte che usarono delle Brachypelma nella parte del "generale"...potrei sbagliarmi però,sono anni che non lo vedo...Luka. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite SMX Inviato 10 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2003 Ho visto il documentario della realizzazione del film, e hanno scelto quel tipo di ragni perchè non aggressivi e non fortemente cannibali... memorabile è stoto quando facevano vedere che dopo aver girato una scena in decine di persone si mettevano a raccogliere i ragni spingendoli dentro dei bicchieri di plastica con le mani!!! Curiosità: per fare la scena in cui il ragno si doveva avvicinare al gatto (che poi veniva sollevato dall'attrice), per spingerlo nella direzione giusta hanno usato un fon per infastidirlo con l'aria e quindi farlo allontanare dalla parte opposta in direzione del gatto. PS: Consiglio Nazionale di Terrariofilia e Erpetologia: forza ragazzi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 10 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2003 ma le D.cancerides usano la tela anche per calarsi giu' come gli areneomorfi? *Antonio* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 10 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2003 Antonio i Delena sono Araneomorfi (famiglia Sparassidae, come l'Olius argelasius o lo Sparassus dufouri)..piuttosto complimenti Fabio..sei una miniera Ciao!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 10 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2003 Grazie Ilic per la veloce risposta. *Antonio* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 12 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2003 E come Micrommata virescens, per dare un'idea della velocità! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati