Vai al contenuto

che specie sono i ragni del fil "aracnofobia"?

Ospite daniele080286

Messaggi raccomandati

Ospite daniele080286

[:D]salve atutti...molti di voi avranno visto il film "aracnofobia",di parecchi anni fa,che ha contribuito purtroppo alla discriminazione dei nostri ragnetti[}:)][:D]...secondo voi che specie anno usato per girare il film?io penso che per i grandi ragni abbiano usato il genere grammostola,ma che specie sara' quella che anno usato per i ragnetti piu' piccoli?

qualcuno di voi ne sa' qualcosa?

saluti.Daniele [:)]

bhau

Link al commento
Condividi su altri siti

Delena cancerides, famiglia Sparassidae come le Holconia immanis per capirci... solo che questa specie è totalmente comunitaria e convivono tranquillamente esemplari di taglie diverse negli stessi rifugi.

Dimenticavo... come l'Holconia immanis è Australiana anche la Delena cancerides.

Fabio De Vita g51.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti (quasi) i ragni sono velenosi!

Comunque penso che la Delena, come i suo "parenti", non sia pericolosa. L'unico dubbio: non corrono come dannate?

il ragnone grosso a me ricordava una brachypelma, ma il film l'ho visto un po' di anni fa e adesso non ricordo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il documentario della realizzazione del film, e hanno scelto quel tipo di ragni perchè non aggressivi e non fortemente cannibali...

memorabile è stoto quando facevano vedere che dopo aver girato una scena in decine di persone si mettevano a raccogliere i ragni spingendoli dentro dei bicchieri di plastica con le mani!!!

Curiosità: per fare la scena in cui il ragno si doveva avvicinare al gatto (che poi veniva sollevato dall'attrice), per spingerlo nella direzione giusta hanno usato un fon per infastidirlo con l'aria e quindi farlo allontanare dalla parte opposta in direzione del gatto.

PS: Consiglio Nazionale di Terrariofilia e Erpetologia: forza ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti