Jump to content

Riscaldamenti.

Guest BuNNe
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Visto che in questi giorni il clima sta diventando sempre più fresco (almeno in Toscana le temperature sono scese di brutto, ma anche nel resto d’Italia), mi sto sempre chiedendo più frequentemente chi ha veramente bisogno di riscaldamento e come utilizzare i vari strumenti; Io sono in possesso di una G. Rosea a cui ho intenzione di acquistare un cavetto di 15w (per 1 terrario di 30x20x20 con 4cm di torba) e a quanto ho capito il cavetto si deve mettere in metà terrario (a serpentina va bene) e sotto di esso!! Una cosa non mi è chiara…Ad es.: Se avesse bisogno di avere 24gradi nel terrario, non è detto che riscaldando metà terrario arrivi a tali gradi e quindi come mi dovrei comportare?! Un’altra cosa…per i grilli e per gli E. Italicus c’è bisogno di riscaldamento? (per gli scorpioncini ne dubito visto sono abituati al clima di casa mia)!

Credo che questo argomento interessi a molte persone! Grazie!

[xx(]

[:187].::BuNNe::.[:192]

Che dire sul posizionamento dei cavetti riscaldanti piuttosto che di quali specie necessitano di riscaldamento se ne è parlato molto... se non ti è comunque chiaro qualcosa, cerca di essere più specifico, così su due piedi ti direi di fare una ricerca perchè le risposte alle tue domande sul forum ci sono.

Se hai altri dubbi però non esitare a chiedere.

Dany f2.gif

Solo 2 cose non sono riuscito a trovare nei search:

Innanzittutto non so ancora se serve ai grilli e agli italicus il riscaldamento.. Siccome i grilli non li tengo in casa al calduccio per via delle cantate che fanno, ma li metto in un'altra mia casa dove di notte si scenderà sotto lo 0!!

Poi..non ho capito: Ma fra il cavetto e il vetro del terrario serve un foglio di carta?! E perchè.. GRAZIE!

[:187].::BuNNe::.[:192]

Per i grilli il riscaldamento è necessario, direi di non farli andare mai sotto i quindici-venti gradi.

Per gli Euscorpius: se li tieni alla temperatura di casa, nessun problema. Se li tieni più al freddo (comunque sempre non troppo) nessun problema lo stesso. Solo che cesseranno ogni attività.