Jump to content

Sparizione grilli....

Luca88
 Share

Recommended Posts

Sono testimone di un fatto a me inspegabile, non è che qualcuno di voi saprebbe chiarirmelo? Allora: allevo i grilli dentro dei fauna box, uso fondo di crusca e metto tre piani di portauova (poi c'è un fazzoletto bagnato per il bere e do della frutta ogni tanto)! Ma mi capita (praticamente sempre) che i grillini crescano benissimo, ma quando raggiungono la taglia di 2-3 mm, puf..... come per magia da un giorno all'altro spariscono misteriosamente! Quindi la mia domanda è come mai spariscono? C'è non ne rimane neanche uno (quindi non credo cannibalismo, che l'ultimo si automangia? [:)][:D][:D]) id="Comic Sans MS">

Ciao da Luca!

Oh ma tutti mi fate sta domanda! Ed io come un fesso ripeto: no non fuggono perchè sopra c'è una rete a zanzariera (perchè poi non l'ho scritto subito...) [:D][:D][:)][:)][:D][:D][:)][:)]

Ciao da Luca!

Secondo me possono essere 2 le cause: O si nascondono da qualche parte e tu non riesci a notarli (si parla di pochi millimetri) o magari trovano il modo di fuggire.. Credo che gli alieni non li rapiscano [:D]

[:187].::BuNNe::.[:192]

Dipende da che rete è.. Ci sono reti per zanzare che non sono così fitte!!..e ricorda che loro riescono ad intrufolarsi dapperttutto.. non li sottovalutare!!! [:D]

Si ma questo succede quando sono gia più grandicelli..quando sono pochi millimetri non credo buchino la retina.. Più probabile che ci passino in mezzo magari[:)][:)]

Io escluderei proprio la fuga! Perchè il fauna è molto alto e i grilli non si arrampicanpo sulla plastica liscia, dall'ulto ripiano del portauova alla rete ci saranno 10 e passa cm, non credo che microgrilli saltino così in alto! [:)]

Ciao da Luca!