Jump to content

Riguardo alle legislazioni....

Recommended Posts

Ma se, secondo la legge italiana, non posso catturare e tenere fauna autoctona e non posso comprare aracnidi nei negozi di animali....

come si fa x averne uno???[:)]

[;)]se lo catturo all'estero e lo porto qua e' legale????[:)]

E' proprio questa la cosa triste, che chi li ha, perde la possibilità di riprodurli e di incrementare l'allevamento, mentre chi non ne ha... non ne può avere.

Per questo motivo c'è chi sta lavorando come uno schiavo per riuscire a ottenre un chiarimento, un integrazione ad una legge così generica, in modo da non dover rinunciare alla nostra passione.

E' fondamentale per ora stringere i denti e portare pazienza, non preoccupatevi che c'è chi si sbatte quanto può e anche di più.

PS: acquistare all'estero e poi portare qui è sinteticamente definito importazione e... no, non si può[:(]

Dany f2.gif

Seconod me non fanno altro che alimentare l'illegalità... ora, sinceramente (poi se volete cancellate pure il post...)secondo voi davvero tutti rispetteranno questa lege? (apparte che secondo me sono in molti a non conoscerla, ad esempio chi non ha internet e non si interessa della gazzetta, alla tv ne hanno parlato pokissimo... e un negoziante non va a dire a uno che ce la già che non puo vendere gli aracnidi(ad esempio, qualke giorno fa sono adato in un negozio specializzato per prendere cibo vivo, ho kiesto del cibo per il mio scorpione, e sono uscito, mica man detto di far okkio alla nuova legge...)

C sono poi i menefreghisti che se ne infischieranno della legge (vedi chi alleva E.Italicus... infrazione per infrazione...)

insomma, secondo me se nn si chiarisce sta legge si otterrà solo caos e un mucchio di cause in tribunale... ed allora secondo me vedrete che dopo la 134esima che perdono una lista la faranno...

Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti...

Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare?

By Aldo [:36]

Guest telospiego

puoi esserne quasi sicuro ! ! ![^]

come possiamo vedere questi dati noi li può vedere anche un funzionario dello stato e una volta scoperti i nomi, cognomi e zona di residenza il gioco è fatto ! ! !

non è poi neanche così difficile visto che basta cliccare sul nickname . . .

comunque basta fare le cose nella legalità e non dobbiamo avere niente di cui preoccuparci . . .

anche perchè mi immagino tanta gente in rivolta alla lunga se dovessero vietare le detenzione di tutti gli aracnidi ! ! !

ci sono posti in cui la gente convive con le tarantole come noi con i nostri ragnetti comuni e pure nessuno ne ha mai un caso si salvaguardia nazionale ! ! !

la sicurezza pubblica non centra niente . . . visto che io non vado al parco con la smithi e non porto la lividum al centro commerciale !

al massimo chi si dovrebbe lamentare il mio vicino di casa?[/u]

se dovessero scapparmi d'inverno con la richiesta di temperature e umidità che hanno per sopravvivere, non potrebbero nemmeno campare con un clima come il nostro ! ! !

se scappassero d'estate al massimo potrebbero arrivare all'inverno ... senza fare una strage di italiani!

non se li mangiano mica gli uomini . . .

quindi non raccontiamo fregnacce ! ! !

spero si rendano conto da soli dell'errore che stanno commettendo ! ! !

e sono convinto che alla lunga, anche se per il momento ci toccherà denunciare le nostre piccoline, vinceremo NOI !

OK la denuncia e il controllo delle persone che detengono aracnidi, però vietare la detenzione è eccessivo e non serve a nulla.

ciao a tutti e continuiamo a sperare in bene.

vorrei sapere quanti detengono un atrax e lo andranno poi a denunciare

perche' non credo proprio che lo lascieranno al proprietario...

alla fine ci rimetteranno solo quelli che detengono aracnidi non pericolosi, ovvero la maggior parte.

Guest telospiego

non credo che te lo possano portare via...

tu sei costetto a denunciare l'animale, non poui averne un altro ma quello in tuo possesso non te lo possono togliere.

a meno che non venga dimostrata l'incapacita della persona di allevare la specie detenuta.

penso funzioni così.....

..... almeno spero che sia così.

....per la serie cornuti e mazziati. [}:(]

se non fanno una lista tutti gli aracnidi vengono giudicati con lo stesso parametro ! quindi non te li possono togliere, possono però verificare come li allevi, con controlli periodici "di gente competente! [mi viene quasi da ridere ... o piangere !]

incrocio le dita... e spero di svegliarmi presto da quest'incubo.

Ragazzi, innanzitutto un richiamino circa la stesura dei post: sapete bene che non sono gradite le abbreviazioni da sms, capisco la vostra agitazione, ma cerchiamo di tenere alta la qualità del nostro forum a prescindere dalle recenti vicissitudini.

Quanto alla schiusa di eventuali cocoon deposti prima della promulgazione (tipo il mio [:D]), in teoria bisogna denunciare entro i termini previsti la presenza di un cocoon, alla schiusa, o integrare la denuncia fatta con i piccoli nati, oppure consegnarli ad un ricovero specializzato (vorrei proprio vederli sti ricoveri...)

PS: ma perchè secondo voi una volta che ti vengono in casa a fare l'ispezione sanno anche distinguere qual'è l'Atrax e qual'è la Grammostola?

Dany f2.gif

Non illudetevi troppo alla forestale non ci sono solo burocatri e non tutti sono degli emeriti.... ehm.

Distingure un Atrax da una migale non e' poi cosi' difficile neppure per un... inesperto.

Io sono convinto che se franno le ispezioni il personale sara' sufficientemente competente per ... multarti :D

Riguardo al fatto di sequestrare il ragno, e' tutto da vedere, infatti dal testo di legge sebrerebbero abilitati unicamente le organizzazioni tipo zoo o associazioni, per i privati mi sorge qualche dubbio, speriamo bene, per l'atrax sinceramente non credo consentiranno la detenzione neppure ai competenti...

Per l'atrax & co siamo tutti d'accordo di vietarne la libera circolazione: il fatto che chiunque, anche lo sbruffone incompetente di turno possa comprare ragni e scorpioni pericolosi è inquietante... il problema è che chi verrà a controllare non dovrà neppure distinguere atrax e grammostola... gli basterà contare le zampe, se ne ha otto è aracnide pericoloso, che sia atrax che sia pholcus...

Speriamo che contino pure i pedipalpi "Ha dieci zampe, non è un aracnide: legale!" [:)][:)][:)]