Vai al contenuto

Escorpius Albino???

Messaggi raccomandati

Una tipa che ha la casa infestata da scorpioni ( Italicus) mi ha detto che ne ha trovato uno bianco. Pultroppo l'ha ucciso ( ah! la gente ignorante!).

E' possibile che esistano varianti albine come succede x molte specie animali???

oppure era uno dei rarissimi buthus di cui tanto parlate???

Io purtroppo non ho avuto occasione di vederlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'erano gia altri Euscorpius dubito fosse un buthus, anche perchè non è bianco, ma giallo-ocra.

Esistono varie varianti (cacofonia assurda!) di colore negli Euscorpius, ma bianchi non ne ho mai avuto notizia, vanno sempre dal rossiccio al nero.

posso dire quasi con certezza che l'esemplare bianco trovato dalla tipa sia un euscorpius normale "fresco" di muta, cioè con l'esoscheletro non ancora indurito, di colore bianco, appunto.

Anche perchè, adesso non vorrei die una cavolata, ma l'albinismo è mancanza del pigmento melanina, che gli aracnidi non hanno. Di albini si hanno rettili, uccelli, mammiferi, ma invertebrati albini non li ho mai sentiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite luca d

ha ragione matteus,puoi dire alla tipa che ha infierito su una bestiola,che,già innocua di per sè,in questa occasione era del tutto inerme...anche a me una volta è capitato di vedere una scolopendra bianca,ma dopo aver per un attimo considerato la suggestiva ipotesi di una cingulata albina,ho concluso che doveva essere fresca di muta.

luca d'anna

Link al commento
Condividi su altri siti