PiErGy Inviato 26 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2003 Ciao a tutti, ho acquistato la fotocamera digitale in oggetto ma ho dei problemi a connetterla al mio pc (processore Windows Millennium, ottima ram e 11gb sul disco rigido). Quando collego la fotocamera con il cavetto USB incluso mi viene rintracciata una nuova periferica ma non compare nessun disco provvisorio e vengono lanciati dei messaggi di errore perchè vi è una periferica sconosciuta collegata al computer (che poi sarebbe la macchina digitale[]). La fotocamera digitale funziona perfettamente e quindi escludo dei problemi collegati ad essa e non credo che il cavo abbia dei problemi. Come faccio a far aprire un disco provvisorio e a far riconoscere la fotocamera dal pc? Non è incluso nessun disco d'istallazione ma solo un programma editor di immagini. Non so se ve ne intendete di fotocamere digitali ma nel caso... "E QuAnTe MosChE Ho ToRtuRaTo NeLLa MiA InFanZiA BuOnA E cAtTiVa???" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tulzerg Inviato 26 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2003 Be, in genere danno un cd con dei driver per far sì che il computer riconosca la fotocamera, sei sicuro che nel disco dove c'è il programma di editor immagini non ci siano anche i driver? [:264] Tullio [:16] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 26 Agosto 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2003 Ho controllato, mi sembra proprio di no e poi ho letto un file .pdf che dice che non è necessario un driver tranne che per windows 98... Non so neppure bene cosa sia un driver. "E QuAnTe MosChE Ho ToRtuRaTo NeLLa MiA InFanZiA BuOnA E cAtTiVa???" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 26 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2003 Ho downloadato dal sito della Olympus tutto il downloadabile e l'ho messo sul mio sito, compresso in un file zip: http://migdan.altervista.org/olympus.zip Decomprimilo in una cartella e prova a installarlo... nel file zippato c'è anche un documento acrobat che dice che Windows ME dovrebbe riconioscerti la fotocamera in automatico come se fosse un hard disk. Fammi sapere, ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buras Inviato 26 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2003 Beh la cosa migliore da fare in questi casi è andare sul sito ufficiale dell' Olympus cercare la tua fotocamera e guardare un po' in giro se ci sono degli howto o qualcosa del genere. Può darsi che la macchina in questione non sia compatibile col tuo sistema operativo (ormai tutti dovrebbero già avere il nuovo software di Mr Bill [}][]) oppure che, per tale s.o., abbia bisogno di driver specifici che comunque sono scaricabili gratuitamente dal sito produttore. Se proprio non trovi niente contatta via mail l' assitenza del sito ufficiale e spiega dettagliatamente il tuo problema. In bocca al lupo e poi facci sapere se ce l' hai fatta!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buras Inviato 26 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2003 Midgan mi ha preceduto...[] Poi vogliamo vedere le foto delle tue creature!!![][] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 26 Agosto 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2003 Sulla confezione c'è scritto che è compatibile con windows ME; Avevo dato anch'io un'occhiata al sito ma non avevo trovato niente da scaricare... grazie mille per l'aiuto! Se non ci voste voi[]. Sto scaricando adesso il materiale dal sito di migdan e speriamo funzioni. Le foto ai ragni le ho già scattate comunque... ho fotografato anche l'accoppiamento dei miei scytodes (peccato che ho dimenticato di disattivare il flash e si vedono solo 2 sagome bianche[] per non dire l'effetto dell'intensa luce sul maschio...) "E QuAnTe MosChE Ho ToRtuRaTo NeLLa MiA InFanZiA BuOnA E cAtTiVa???" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 26 Agosto 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2003 Ho provato, provato e riprovato... a forza di tenere accesa la fotocamera ho consumato 2 paia di pile! Non va![V]. Deve essere qualcosa sulle impostazioni delle uscite USB o qualcosa del genere; Chissa perchè capitano tutte a me?! Grazie comunque dell'aiuto! Posterò le immagini appena possibile (nel senso che quando sarà possibile postarle le posterò[]) "E QuAnTe MosChE Ho ToRtuRaTo NeLLa MiA InFanZiA BuOnA E cAtTiVa???" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 26 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2003 L'ultima carta da giocare è windows update: lo puoi lanciare dal menu di avvio o linkandoti a www.windowsupdate.com , neanch'io al pari di Buras mi fido molto di Mr. Bill, ma se fai un check sugli aggiornamenti c'è una voce che riguarda i drivers... speriam bene! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 27 Agosto 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2003 Non ci avevo pensato... speriamo funzioni! Grazie migdan! "E QuAnTe MosChE Ho ToRtuRaTo NeLLa MiA InFanZiA BuOnA E cAtTiVa???" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 27 Agosto 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2003 L'update non ha funzionato... Ho però letto questo: Firmware o BIOS obsoleto Per qualsiasi periferica USB il firmware rappresenta un elemento fondamentale. Nel firmware di una periferica USB sono contenute tutte le informazioni relative alla periferica. La reimpostazione di una porta non viene eseguita finché tutti i descrittori nel firmware non sono stati caricati e verificati dall'hub principale. Questo aspetto è importante, perché è applicabile a elementi come stampanti e modem. Assicurarsi che sia disponibile il firmware più aggiornato sia per il BIOS del computer che per ogni singola periferica. I sintomi di malfunzionamento o configurazione errata del firmare possono essere insoliti. Di solito quando si rimuove e si riaggiunge una periferica USB, questa diventa semplicemente di nuovo disponibile. Potrebbe tuttavia apparire come una seconda istanza della stessa periferica ed essere caricata come seconda istanza in Gestione periferiche. Se sono presenti duplicati di una periferica, assicurarsi di disporre del firmware più aggiornato per quella periferica. Questo problema è comune con le stampanti e i modem USB. Un problema analogo, con la stessa causa, si verifica quando per una periferica viene caricato un driver, quindi viene aggiunta una seconda periferica per la quale apparentemente non è disponibile un driver. La seconda periferica viene visualizzata in Gestione periferiche con un cerchio giallo contenente un punto esclamativo. Anche se non funziona correttamente, non sarà possibile eliminare la periferica "fantasma" fino a quando non si scollega la periferica principale che sembra aver generato la periferica fantasmaid="red">. Questo problema può a volte essere risolto anche aggiornando il firmware o il driver della periferica. Probabilmente il problema è da ricollegarsi quì e specialmente nella parte che ho scritto in rosso. Qualcuno sa come si ovvia a questo? "E QuAnTe MosChE Ho ToRtuRaTo NeLLa MiA InFanZiA BuOnA E cAtTiVa???" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 29 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2003 Al 99% devi effettuare l'upgrade del BIOS della tua scheda madre. Se non ti senti sicuro evita, perché l'operazione è rischiosa, ti conviene aspettare il tecnico amico di tuo padre. Aspettiamo con ansia le tue foto, comunque! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati