tulzerg Inviato 25 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2003 Sicuramente ce ne sono, visto che non ho mai sentito di persone che le utilizzano, ma quali possono essere le controindicazioni nell'usare le formiche per alimentare gli slings più piccoli? (magari qualcosa legato all'acido formico?) Grazie [:264] Tullio [:16] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 25 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2003 non tutte le formiche possiedono acido formico..(le Camponotus ed es, non mi risulta), piuttosto è la scarsa "appetibilità", legata ad una notevole aggressività delle formiche, ne fa prede poco adatte a spiderlings. Possono restare feriti dai potenti morsi che le formiche portano. Ciao!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 25 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2003 e poi c'è il temibile pungiglione che alcune specie hanno... inotre sono molto coriacee, combattive, poco sostanziose e con due mandibole enormi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 25 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2003 Non ho mai provato a darle a una migale, ma con le formiche non ho esperienze positive. Una volta hanno letteralmente assalito il terrario dove tenevo gli slings della mia Segestria senoculata, costringendoli alla fuga attraverso i microfori per l'aerazione. Oggi, poi, ho provato a dare una formica al mio sling di Scytodes, che è rimasto talmente spaventato da non attaccarla neanche con la classica tecnica dello "sputa e incolla". Gli unici slings che se ne nutrono volentieri sono quelli dei Therididae, ma i ragni di questa famiglia credo proprio abbiano un metabolismo particolarmente adatto a digerire le prede più coriacee, basti pensare alla quantità di resti di millepiedi e onischi che si trovano nelle loro tele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite luca d Inviato 26 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2003 io davo delle grosse formiche agli adulti di lycosa tarentula che non avevano problemi ad ucciderle,ma mi sa che per uno sling sarebbe alquanto problematico.Semmai se proprio ne hai voglia puoi dargli le larve di formica,ma con tutti i cibi che ci sono in circolazione non vedo perchè provare a cercarne altri.... luca d'anna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 26 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2003 dal *MERAVIGLIOSO* sito di roccolucio, il racconto dello "scontro" fra alcune formiche e un gruppo di slings di Steatoda Paykulliana (Therididi, appunto...): http://digilander.libero.it/luciuspz/ragnonero6.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite jimmy Inviato 27 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2003 secondo me è abbastanza percoloso... e poi non sono molto nutrienti è tutto esoscheletro!!! eheh![:134][:134][:129] !grammostola power! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati