Jump to content

Pandinus stranamente aggressivo/affamato


Recommended Posts

Ultimamente il mio pandinus si comporta in modo strano rispetto al solito:

Normalmente, per verificare se ha fame, uso battere o far strisciare un bastoncino si plastica flessibile vicino alla sua tana, se tenta di afferrarlo con forza ha fame, se lo fa solo a piccoli tocchi è curioso... beh, ultimamente ha SEMPRE fame, o comunque è molto + aggressivo verso qualsiasi vibrazione... tanto da uscire dalla tana e rincorrereil bastoncino per tutto il terrario, la prima volta che la fatto, ho dedotto che era molto affamato (sebbene i pasti siano regolari) e ho riso un po su sull'accaduto (era molto buffo vederlo correre dietro a sto bastoncino), ma ora sto vedendo che anche dopo il pasto, una grossa locusta la settimana (l'ultima ieri) l'atteggiamente verso le stimolazioni è lo stesso, afferra con forza e aggressività il bastoncino e lo rincorre di continuo... per una volta ho provato a nutrirlo 4 giorni anzichè 6 dell'ultimo pasto, ma la cosa non cambia... che puù voler dire? noto ioltre che non ha nessun problema ad uscire dalla tana se stimoltao allo stesso modo anche in pieno giorno... che vuol dire? c'è la con me? [V]

 

Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti...

Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare?

By Aldo [:36]

Link to comment
Share on other sites

Si, direi che il caldo è un buon argomento su cui indagare, anch'io nella mia esperienza ho notato che con il caldo diventano superattivi... e visto che il caldo quest'anno si sente + degli altri anni potrebbe essere la causa di questo comportamento.

Link to comment
Share on other sites

Mi chiedo se il caldo o il freddo può influire anche su altri aspetti della loro vita... magari sulla gestazione, lo stare ad una temperatura ideale anche in inverno può far si che la nascita dei piccoli avvenga in anticipo,no?

 

Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti...

Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare?

By Aldo [:36]

Link to comment
Share on other sites

Certo.

Una prova: http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...coli,euscorpius

Tre-quattro mesi di meno del solito.

Comunque è vero, gli invertebrati in generale col caldo (ovviamente entro certi limiti...) aumentano il proprio metabolismo (e quindi mangiano di più, crescono più in fretta, sono più attivi, si riproducono più in fretta, ma muiono anche prima...).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.