Vai al contenuto

crescita B. smithi

Ospite aragorn

Messaggi raccomandati

Ospite aragorn

Ciao a tutti, la mia B. smithi ha fatto due mute da quando l'ho presa di cui l'ultima ieri.

Ma è rimasta così, è uguale a prima.

E' nrmale?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, direi che non è insolito. Le smithi, ma i Brachypelma in generale, hanno una crescita mooolto lenta e le dimensioni non variano mai moltissimo tra una muta e l'altra.

Per renderti conto della crescita dovresti prelevare e distendere tutte le varie mute, allora ti accorgeresti che piano piano cresce anche la tua piccina[:D]

Dany f2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehehe, non è che ti sembra "verdina" perchè ha appena mutato? Dici che ha mutato ieri, quindi mi viene da pensare che sia ancora umida e quindi non abbia ancora preso il suo giusto colore.

Mi spiego meglio, la T. blondi che ho a casa è diciamo marrone, ma appena dopo la muta, è di un colore schifido tra il grigio, il verdognolo... sul genere mal di mare per intenderci e ci mette più o meno 24 ore a prendere colore.

Se sei così preoccupato prova a postare una foto, ma non credo ci sia niente che non vada.

Dany f2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

anche questo è normale, in quanto essendo le setae "fresche" (passatemi il termine) saranno di colore leggermente diverso dallo stadiop di premuta, durante il quale di solito le smiti sono rossicce-arancioni

Simone

Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 13 anni dopo...