i-lang Inviato 2 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2003 Non sono ragni aggressivi e non scelgono di andare a mordere nessuno. Se li si individua basta non disturbarli. Caro Piergy, credo che dovrai liberarli lontano da casa , perchè altrimenti tornano... Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 3 Agosto 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2003 Il tuo discorso non fa una grinza, Ilic, per me va applicato a qualunque specie animale nostrana eccezion fatta per mosche zanzare afidi cocciniglie e pochi altri "reietti". Spero solo che mia madre, se dovesse incontrarli, non li sottovaluti (non uccide mai, ma sposta sempre i ragni che si frappongono tra lei e il suo ideale di casa ordinata). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 3 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2003 E' giustissima la tua preoccupazione...La mamma va avvertita di non sottovalutarli... Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 14 Agosto 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2003 Aggiornamento: la mamma, dopo innumerevoli raccomandazioni di segnalarmi la presenza di qualsiasi ragno diverso da un Salticide dentro casa, mi chiama ieri in tarda serata, con aria ironica, per mostrarmene uno veramente minuscolo sul suo asciugamano. Sarà due millimetri al massimo di bodyspan, magrissimo ma con un cefalotorace in proporzione piuttosto cospicuo, zampe esili e movenze molto rapide. O è uno sling di Loxosceles, ed è la mia prima scelta, o uno sling di Scytodes, non si scappa. Del secondo ricorda un po' la forma, ma ha i colori di un L. rufescens e, lo ripeto, si muove con una certa rapidità. Pensavo che la prova-predazione potesse togliermi ogni dubbio, così, dopo averlo messo in un barattolino, gli ho dato una zanzara. Tempo di andarmi a lavare i denti, e già l'aveva fulminata. Credo che un attacco così repentino ad una preda più grande di lui non appartenga a Scytodes, che con certezza l'avrebbe incollata su un vetro prima di procedere all'attacco in grande stile. Non conosco bene Loxosceles, è così aggressivo con le prede? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 14 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2003 Gli spiderlings affamati diventano giocoforza aggressivi...se vogliono mangiare. Comunque escluderei uno S.thoracica, che mantiene il suo metodo particolare di caccia. Ciao!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 14 Agosto 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2003 Definitivamente Loxosceles: con l'addome rigonfio non ci sono dubbi, è rosso-bruno. Comunque si è pappato un po' del mio sangue iperglicemico, la zanzara ne era piena, penso che questo pasto ptrebbe bastare fino alla muta, nonostante fosse magrissimo. Devo tenerlo umido? Attualmente lo ospito in un barattoletto di vetro con dei pezzetti di corteccia, che generalmente uso per gli slings di Segestria. Per Piergy: lo faccio crescere e poi lo fotografo (belle parole, mi viene sfocata una Segestria di 4 cm, figurarsi questo nanetto!). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 18 Agosto 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2003 Aaaaarghhh!!! Ho beccato la mia gattina che "zampava" una femmina enorme di Loxosceles: abbranca micia, chiama mamma, dalle micia a mò di fagotto, corri a prendere la scatoletta dei formaggini, riabbranca micia che intanto ha dribblato la mamma meglio di Zidane e Figo messi insieme, insomma per farla breve l'ho persa. Un esemplare magnifico, con l'addome rigonfio, sicuramente in procinto di sganciare un bel cocoon. Peccato, mi tengo il mio sling, del quale intanto mi sono "innamorato". E ora so definitiamente che casa mia è piena di Loxosceles, non che la cosa mi dispiaccia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 21 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2003 Sono appena tornato dalle vacanze e ho notato che il mio loxosceles ha di nuovo mutato! Sarà quasi un cm e mezzo di corpo! Però la zampa non gli è ricresciuta come qualcuno diceva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati