tulzerg Posted July 31, 2003 Report Share Posted July 31, 2003 Qualcuno saprebbe dirmi perchè è tipico degli aracnidi digiunare prima della muta? é sempre stata una mia curiosità! Grazie Tullio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted July 31, 2003 Report Share Posted July 31, 2003 il digiuno premuta è il periodo che il ragno (avendo già assimilato tutte le riserve di cibo e liquidi) mette per sviluppare il nuovo esoscheletro sottostante a quello vecchio. A seconda delle condizioni ambientali e del metabolismo dell'animale questo periodo può variare. Almeno questo è quello che ho capito io. Aspetto conferme o smentite Alvise Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted August 1, 2003 Report Share Posted August 1, 2003 direi che alvise è stato decisamente esauriente. la maggior parte delle 'energie' che il ragno accumula tramite l'assunzione di cibo vengono utilizzate per l'accrescimento: eccoti svelato l'arcano sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tulzerg Posted August 2, 2003 Author Report Share Posted August 2, 2003 Grazie delle informazioni! Tullio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts