Gidol Inviato 17 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2003 So bene che la velocità di crescita, cosi come l'aggressività e anche le dimensioni, in tutti gli esseri viventi, quindi anche negli scorpioni, variano da individuo ad individuo... ma so che cio avviene comunque entro certi limiti... Io ho un pandinus da circa 2 mesi e mezzo, 3 al massimo, vorrei sapere ogni quanto mutano i pandinus di solito, si tratta di un esemplare lungo 12-13 cm a coda distesa, la sacca del veleno del pungiglione è di colore marroncino, quindi ha già raggiunto la maturità sessuale penso, o comunque è un sub adulto. Spero che muti presto e bene... non mai visto un aracnide farlo ^^'' Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? Aldo [8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 17 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2003 Se è adulto non muterà più, ma di quelle dimensioni non sembra proprio un adulto. Quando sono adulti il telson è marroncino-rossiccio, mentre quando sono giovani è merroncino-giallognolo. potrebbe essere un sub-adulto, e ciò vorrebbe dire tempi mooolto lunghi di muta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati