Vai al contenuto

avicularia:specie terrestri?

Ospite daniele080286

Messaggi raccomandati

Ospite daniele080286

ti ringrazio i-lang...ho deciso che comincero' con un terrestre,il fatto è che sento parlare nel forum di certe specie quasi sempre immobili,paurose,che a volte non mangiano per mesi...qualcosina di piu' attivo...fra grammostola,brachypelma e aphonopelma chi è in genere il piu attivo?so che il carattere puo' differenziare in diversi individui ma dico...in generale?

:)

bhau

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite daniele080286

il fatto è che nel forum ho sentito parlare di certe specie sempre immobili,che digiunano per mesi,paurose ecc...qualcosina di poco piu' attivo?ho sentito parlare cosi' del b.smithi...grammostola è come lui?

:)

bhau

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Grammostole sono le più "pacifiche" e tanquille.

Fra le Brachipelme vi sono specie diverse , per me sono interessanti e belle esteticamente. Hanno un costo decisamente superiore e necessitano di CITES. Le Aphonopelma sono più difficili da reperire.

Gira, cercale, guardale poi ascolta anche il parere di altri. Usa anche la chat ...e...buona scelta.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele, guarda che il fatto che non mangino per mesi, dipende quasi sempre dal fatto che siano pin fase di pre muta, normalissima per ogni ragno. Magari solo le Grammostole, quando adulte, hanno dei periodi ce possono essere piu o meno lunghi dove rifutano il cibo, ma questo non è assolutamente la regola. Per esempio ho una giovane G. mollicoma che è letteralmente una fogna, e anche le mie aureostriata, e perfino la mia G. rosea adulta ci danno dentro, anche se con quest'ultima ci sono stati alcuni periodi di calo di appetito ma nulla di eccezzionale.

Tieni presente che nessuna migale ti intratterà con balletti, evoluzioni spettacolari, o numeri da circo, e la stragrande maggioranza dei ragni ama passare la vita in tranquillità, ma se davvero ti piacciono i ragni non sarà un problema se la tua bella Brachypelma o Grammostola non ballerà il valzer tutto il giorno. Orientati su un rangno semplice da allevare che ti piaccia e via. Senza aver troppo paura della loro inattività...

Rikc60.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Comunque tra le tre sono senza dubbio più attive (anche perchè tendono a scavare e modificare parecchio il terrario) sono le Aphonopelma, mi riferisco ad Aphonopelma seemanni in particolare.

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti