Vai al contenuto

bisogno d'aiuto (Grammostola)

Messaggi raccomandati

Se hai tenuto la muta prova ad osservare se ha la spermateca.C'è un immagine in cui si vede bene;in questa stessa sezione del forum(perdonami,non ricordo il topic).Oppure,se non l'hai ancora fatto naturalmente,ti consiglio di andare a leggere l'articolo di Fabio De Vita sul sito statico.

Ciao

Loris

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Orazio ma hai visto cosa ti ho scritto nella prima pagina riguardo a come riconoscere se i tuoi esemplari di Grammostola rosea sono maschi o femmine ?

Pensavo di essere stato chiaro(che delusione[:D])...cos'è che non capisci ? Se non vedi nei tuoi esemplari quello che ti ho descritto è perchè evidentemente sono femmine.

Esponi i tuoi dubbi in base a quello che ti ho scritto nella prima pagina così vediamo di andare a capo su sta faccenda.

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i maschi adulti hanno gli speroni (non tutte le specie li hanno), questi non sono in punta, ma sulle tibie del primo paio di zampe, e non sono "piccoli uncini", ma protuberanze piuttosto voluminose. L'aspetto generale è più slanciato rispetto a quello delle femmine. Sulla punta dei pedipalpi ci sono i bulbi palpali. Oltre ovviamente all'assenza della spermateca.

Una volta adulti i maschi non fanno più mute.

(Ho scritto le stesse cose che ti ha detto marco in maniera più "concisa")

Link al commento
Condividi su altri siti

non preoccuparti Marco,tu sei stato abbastanza chiaro, sono io che ho confusione nella testa.Per quanto riguarda il colore rosa ci siamo,in tutte e due si ci nota se li illumino,in una di più in una di meno ma si ci nota, però non riesco a vedergli gli sferoni,questa è la cosa che mi confonde,non ci dovrebbero essere?L'unica cosa che non mi è chiara è il discorso dei bulbi palpali,(perdonatemi visto che siete in due che me lo state spiegando)ma non ce l'ho chiaro.

Areana Orazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli speroni tibilali se ci sono si notano!!! Come i bulbi dei pedipalpi (assomigliano a delle ampolle a forma di goccia) si notano subito per la diversa forma che prende il bedipalpo, piu tozzo e arrotondato! Penso ci possano essere solo 2 possibilta: o non è ancora adulta oppure hai una bella femminuccia! Inoltre se l'hai comprata in negozio e non sling sei quasi certo che sia femmina!

Ciao Ale

***La vita è come un ponte, puoi attraversarlo, ma non costruirci una casa sopra***

Link al commento
Condividi su altri siti

vero quel che han detto marco e daniela, ma prova lo stesso: diversi dei miei ragni (tra cui le grammostole) sembrano gradire i tenebrio adulti

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti