Vai al contenuto

Strano Insetto


Ospite Venom

Messaggi raccomandati

Ospite Venom

Salve a tutti, qualche tempo fa con degli amici, in una chiesina, abbiamo trovato uno strano insetto, simile ad un millepiedi ma decisamente diverso, dato che aveva le zampe + lunghe di quelle dei millepiedi, circa quanto il corpo ( direi 3cm o 4 di lunghezza ).

Dato che nella sezione dedicata alle foto si specifica "solo ragni" (e non ho neanche spazi web) non metto il link, ho comunque mandato le 2 foto a staff@aracnofilia.org e, se Matteo lo ritiene opportuno, pregherei lui stesso di rispondere al mio topic, e magari inserire le 2 foto che gli ho mandato..

Un ringraziamento a tutti, e scusate se posto poco[:)]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Ilic, ti prego... ho la nausea di certi animali dopo che sono mesi che li studio per quel maledetto/benedetto esame di Sistematica e Filogenesi Animale...

Scherzi a parte anche a me le scutigere piacciono parecchio, predatori formidabili...

Ciao

Ema

 

La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono animali schivi ed affatto aggressivi (nei confronti dell'uomo) e preferiscono largamente la fuga se provocate ( sono fra l'altro molto veloci).

Come tutti i chilipodi non sono da maneggiare perchè possiedono due appendici velenifere in grado di pungere e quindi di perforare la cute umana.

Gli effetti sono trascurabili (non sono animali socialmente pericolosi.......), ma paragonabili alla puntura di un'ape o anche meno.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè a maneggiarle bisognerebbe essere mooolto abili: corrono come dannate!

Io le trovo di frequente in casa mia, ma ne ho sempre avuto un "rispetto sacro" e non ne ho mai tenute (anche perchè da piccolino mio padre mi aveva detto "sono parenti degli scorpioni, pungono come loro"... destino...)

Sono veramente animali molto discreti ed eleganti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Che belle. Al mio paese le chiamanio "rughe", chi sa perché... sono eccezionali anche in cattività, forse un po' meno divertenti delle scolopendre ma senza "effetti collaterali".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Prampulin Barbisa
Citazione:Messaggio inserito da migdan

 

Che belle. Al mio paese le chiamanio "rughe", chi sa perché... sono eccezionali anche in cattività, forse un po' meno divertenti delle scolopendre ma senza "effetti collaterali".


id="quote">id="quote">Volevo giusto chiedere se sono parenti delle scolopendre

 

Prampulin Barbisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..