Ale91 Inviato 24 Febbraio Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio Data: 23/02/2026 - 21:00 Luogo: Viterbo (VT) Posizione/Micro-habitat: Su un muro piano terra palazzina in periferia della città Dimensione corpo: Media (10-20mm) Che ragno è? Non credo sia una segrestia florentina in quanto si muoveva molto e le chele davanti sono diverse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 24 Febbraio Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio Credo un maschio di Amaurobius sp., ma la foto è troppo scura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale91 Inviato 25 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio Ok grazie mille. Invece ho trovato un ragno dentro un buco nello spigolo della finestra che era con zampe e testa rossi e cu lo marrone chiaro gonfio con un disegno sopra più scuro . L'ho buttato fuori nel tetto ma non sono riuscita a fare una foto prima. Avete un'idea di che ragno sia ? Sempre zona Viterbo . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 28 Febbraio Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio Zampe e testa rossi mi fa pensare a Dysdera. Intanto ho schiarito l'Amaurobius. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale91 Inviato 28 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio Si assomiglia proprio a questa foto !! Aveva il di dietro bello gonfio dello stesso colore della foto , anche più gonfio , con un disegno leggermente più scuro sopra e le zampe identiche alla testa di colore , non più chiare come in questa foto qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 1 Marzo Segnala Condividi Inviato 1 Marzo Ci sono molte specie di Dysdera, più o meno rosse. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati