ccc_milano Inviato 17 Settembre 2025 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2025 Data: 16/09/2025 - 22:00 Luogo: Milano (MI) Posizione/Micro-habitat: Pavimento del bagno Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Che cosa vi sembra? Era abbastanza piccolino, 1 cm al massimo, forse anche meno. La foto è molto zoomata, è sulla carta igienica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 17 Settembre 2025 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2025 Difficile determinarlo in quelle condizioni. Forse somigliava a questo (Trochosa sp.?) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 22 Ottobre 2025 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2025 Il 17/09/2025 at 22:37, elleelle ha scritto: Forse somigliava a questo (Trochosa sp.?) In casa a Milano e con quelle lunghe zampe dotate di lunghe e ritte spine? Non credo proprio. Le Trocose sono campagnole Forse un altro Licoside (Pardosa, ad esempio) o qualcos'altro, non riesco a dirlo con questa foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 22 Ottobre 2025 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2025 Beato te che riesci a distinguere le spine. Se ci sono. sarebbe Pardosa. Io ho schiarito le foto e la riposto . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 22 Ottobre 2025 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2025 Le spine sono visibili soprattutto sugli arti posteriori Nella foto schiarita mi sembra di vedere l'addome di un secondo ragno (a destra). Boh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ccc_milano Inviato 23 Ottobre 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2025 Grazie a tuttx per le valutazioni! Cercherò di fare foto migliore la prossima volta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati