Vincenzo125 Posted July 17 Report Share Posted July 17 Buongiorno,chiedo scusa per aver messo la località sbagliata,ma non credo ci sia opzione per l'estero o almeno non sono stato capace di trovarla,vivo alle isole canarie esattamente Fuerteventura,inoltre chiedo scusa per le condizioni dell esemplare che sicuramente saranno difficili da identificare viste le condizioni,ma magari voi che avete più esperienza saprete dirmi qualcosa in più forse. Mia moglie riferisce di averlo trovato in casa,nella cesta dei panni da lavare,in bagno,che stava scendendo con la ragnatela dal bordo della cesta,dice che era di colore rossastro ed era di dimensioni piccole. Visto che abbiamo una bimba di 8 mesi in casa si è spaventata e lo ha ucciso. So che è difficile decifrarne la specie,viste le condizioni,ma se potete aiutarmi,grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincenzo125 Posted July 19 Author Report Share Posted July 19 Nessuno è in grado di aiutarmi? @ilbrig4nte lei mi sembra esperto, è difficile viste le condizioni? Grazie per l'attenzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted July 19 Report Share Posted July 19 A me sembra un Philodromus ma non sono sicuro, le foto purtroppo ... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincenzo125 Posted July 19 Author Report Share Posted July 19 2 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: A me sembra un Philodromus ma non sono sicuro, le foto purtroppo ... Ha perfettamente ragione,chiedo scusa per la qualità delle foto e come è stato ridotto,mia moglie è terrorizzata dai ragni sopratutto per questo allarmismo che si sta creando per il ragno violino,io sto iniziando ad esserne affascinato e vorrei capirne di più,nonostante la qualità della foto,le sommariamente escluderebbe un ragno violino? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted July 19 Report Share Posted July 19 2 ore fa, Vincenzo125 ha scritto: escluderebbe un ragno violino? La mia insicurezza deriva proprio da questo, non mi sento di escluderlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincenzo125 Posted July 19 Author Report Share Posted July 19 6 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: La mia insicurezza deriva proprio da questo, non mi sento di escluderlo. La ringrazio per il suo tempo,gentilissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted July 19 Report Share Posted July 19 Un'ultima cosa, capisco la paura per un ragno vivo, ma da morto non può nuocere per cui ... mano ferma e foto nitida 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kat Posted August 2 Report Share Posted August 2 @Vincenzo125anche io ero come Lei anni fa... terrore di qualunque ragno, poi mi sono appassionata ed ho imparato a riconoscere il violino in primis e tanti altri che incontro. In ragni violino mi sono imbattuta almeno 6, tra grandi e piccoli.ho imparato a riconoscere anche la loro ragnatela incasinata😁 e quando fanno i finti morti. Mi sono imbattuta in questo forum ed ogni volta che trovo un ragno, lo fotografo, lo libero...e poi chiedo conferma agli esperti qui. È un mondo affascinante Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted August 2 Report Share Posted August 2 3 ore fa, Kat ha scritto: ogni volta che trovo un ragno, lo fotografo, lo libero... Dal momento che vivi in Sardegna ti consiglio di chiedere l'ID prima di liberare il ragno ... non si sa mai 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts