Laura96_ Inviato 17 Giugno 2025 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2025 Data: 17/6/2025 - 12:00 Luogo: Roma (RM) Posizione/Micro-habitat: In appartamento, camera da letto, angolo vicino la finestra Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno a tutti, Oggi in camera da letto, vicino alla finestra, ho trovato questo ragno presumo morto o un exuvia. Le foto sono davvero pessime e mi scuso per questo, volevo sapere se comunque fosse in grado di identificarlo. Vi ringrazio enormemente per il vostro aiuto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 17 Giugno 2025 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2025 Mi pare un maschio di Menemerus semilimbatus, ma ridotto così è difficile dirlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Laura96_ Inviato 17 Giugno 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2025 1 ora fa, elleelle ha scritto: Mi pare un maschio di Menemerus semilimbatus, ma ridotto così è difficile dirlo. Grazie davvero ellelle! Non capisco come si sia ridotto così: l'ho trovato in una camera da letto a casa dei miei genitori che non usano mai praticamente, viene aperta quasi e solo esclusivamente per le pulizie. Possibile che sia stato un altro ragno a ridurlo così? Di ragni in questa stanza (ma in tutta casa) ce ne sono sicuramente molti altri, ma è la prima volta che ne trovo uno morto. Piccolo appunto (forse necessario in questo caso): a casa nostra non si uccidono mai perché "ragno porta guadagno" 😂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati