Diana Inviato 9 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2003 possiedo un fogger da acquario, ora inutilizzato. Finora lo avevo solo usato a fini "estetici", ma non potrei utilizzarlo anche nel terrario, accendendolo di tanto in tanto per l'umidità? mi domando se darebbe fastidio al ragno, considerando che funziona ad ultrasuoni... http://www.mainlandmart.com/foggers.html ___________________________________________________________ ~ c'è chi ha paura dei ragni, e chi invece non ha mai desiderato altro ~ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 9 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2003 I ragni percepiscono il mondo dalle vibrazione che esso produce. Direi che il fogger va bene in una fontanella non in un terrario... inoltre come pensi di "monitorare" l'accrocco? Attaccandolo ad un igrometro digitale che lo piloti in qualche modo. Perchè a mano... fai prima a usare lo spruzzino (che tra l'altro non vibra). Matteo L'idea non è antipatica a pensarci bene... se fosse pilotato e si accendesse solo per il tempo necessario a rilasciare umidità (credo basterebbero pochi secondi in un terrario normale) per poi spegnersi, forse... pero bisognerebbe modificare un igrometro digitale! E capire come inserirlo. E poi ce ne vorrebbe uno per terrario, con tanti igrometri modificati....[] º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 9 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2003 Mi sono visto le specifiche. Allora si potrebbe anche immaginare di modificare un termostato elettronico "mescolandolo" con un igrometro. In fondo il meccanismo di stacco/attacco è semplice: sotto un determinato livello fa passare corrente. Certo bisogna tirar giù uno schemino elettrico. Poi bisognerebbe infilare il fogger dentro un barattolo più grosso pieno dacqua con la parte superiore aperta e retinata, in modo che il ragno non possa entrarci piazzandolo in qualche punto non fastidioso del terrario tipo un angolo. Infine - la cosa più importante - bisognerebbe vedere se e come funziona... un bel pasticcio! Anche perchè non ci sarebbero molte possibilità di revisione. O va, o no! [xx(] Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 9 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2003 L'idea in se è buona, per l'igrometro non ci dovrebbero essere eccessivi problemi. L'unica cosa è che io lo vedrei bene in un multiterrario per mantenere l'umidità dell'aria a livelli costanti. Per un solo terrario per aracnidi secondo me il gioco non vale la candela. Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 9 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2003 Io dico la mia ! In quanto sensibilissimi i ragni risulterebbero a mio avviso quasi intontiti dagli ultrasuoni che vengono genereati dall'apparecchio, perarltro molto bello e di effetto quando in funzione ! RiKy :-P *W la Sardegna* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 10 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2003 potrebbe essere utilizzato in un terrario per accoppiamento(Ampio) cosi' non s'infastidisce l'esemplare gravido Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Tunatu Inviato 11 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2003 Magari per non infastidire il ragno, si potrebbe provare a mettere il fogger in un ambiente separato e convogliare il vapore nel terrario con un tubicino. Se il barattolo è ben chiuso e lo spazio a disposizione per l'aria è poco, credo che il vapore prodotto possa incanalarsi molto bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati