Bobby Inviato 2 Giugno 2025 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2025 Data: 20/05/2025 - 12:00 Luogo: Conversano (BA) Posizione/Micro-habitat: Su un fiore del suo stesso colore Dimensione corpo: Media (10-20mm) Questo ragno mi ha colpito per le dimensioni e per il colore. Sono riuscito a fotografarlo mentre mangiava una preda. È comune n ella mia zona? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 2 Giugno 2025 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2025 Direi Thomisus onustus. È una specie piuttosto comune in natura, in generale; credo anche nella tua zona, ma non sono un esperto. PS In particolare è il ragno ad avere lo stesso colore del fiore, visto che può cambiarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bobby Inviato 2 Giugno 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2025 Può cambiare colore il ragno? Come un camaleonte? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 2 Giugno 2025 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2025 1 ora fa, Bobby ha scritto: Può cambiare colore il ragno? Come un camaleonte? Proprio così, tanto è vero che il suo nome comune è proprio ragno camaleonte. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati