Ying Inviato 25 Maggio 2025 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2025 Salve a tutti, sono Ying e vivo a Cerveteri. A febbraio io e il mio compagno siamo stati alla nostra prima fiera di animali esotici per acquistare una coppia di H. Silenus ma quando sono passata davanti alle migali mi sono sentita attratta e alla fine abbiamo portato a casa anche una T. Albopilosus femmina di 4cm circa. Tornati dalla fiera era tardi e siamo andati a dormire per poi preparare i terrari la mattina seguente. Con nostra grande sorpresa, lo scorpione femmina era riuscito a sollevare il coperchio del suo contenitore (che evidentemente per la stanchezza non avevamo chiuso bene), e dopo varie ricerche l'abbiamo trovata nel posto più umido e buio della casa, come è giusto che sia. Quando l'abbiamo messa insieme al maschio nella teca si sono presi per le chele e hanno ruotato come se danzassero (o lottassero) e poi si sono infilati sotto lo stesso sughero. Da poco hanno inziato a dormire in rifugi separati, ma la sera quando si attivano sembrano molto affiatati. Mangiano regolarmente e sembrano in forma. Per quanto riguarda la Albopilosus, ha già fatto la sua prima muta ed è stato emozionante. Normalmente la trovavo la mattina presto bella aperta attaccata al vetro o al di sopra del substrato, mentre prima della muta si faceva vedere pochissimo e stava sempre nella tana a 3 ingressi che si è scavata. Dopo la muta è rimasta qualche giorno tranquilla poi ha ripreso a farsi vedere e quando le davo il grillo gli saltava addosso con voracità. Ora sembra essere gradualmente tornata in fase pre-muta, mangia meno, sta rintanata e ha fatto la tela: osservare il suo comportamento mi riempie di stupore e soddisfazione. Ieri siamo stati a un'altra fiera e il mio compagno, vedendo quanto fossi presa, mi ha regalato una Tapinochesius (plumipes, ma non ne sono sicura) non sexata che appena portata a casa ha subito mangiato e si è rivelata molto meno timida della Albopilosus; tra l'altro guardandola bene ho notato il colore violaceo e le zampe verde smeraldo iridescente che in fiera non si vedevano. Ho già consultato questo forum e alla fine ho deciso di iscrivermi per imparare a dare a queste creature la miglior cura possibile, e vi ringrazio di questa opportunità. Y Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 28 Maggio 2025 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2025 Welcome 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati