Jump to content

Convivenza scorpioni-geco?!!!

Guest Parro
 Share

Recommended Posts

Guest Parro

ciao a tutti, ho 2 escurpius italicus , uno di 2,5cm e uno di 1,5cm circa. vorrei sapere se questi 2 possono convivere con un geco che ho trovato ieri sera in camera mia! e lungo circa 3cm senza coda. il mio terrario è di 60x30x25. è possibile una cosa del genere o magari il geco mi mangia gli scorpioni?!!! il terrario è anche pieno di nascondigli per gli scorpioni. grazie a tutti

ciao paolo

no.

non possono convivere perchè si ferirebbero e probabilmente ucciderebbero a vicenda.

inoltre E' VIETATA LA DETENZIONE DI ANIMALI AUTOCTONI.

quindi dovresti liberare sia gli scoprioni che il geco.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Guest Parro

be, sono in molti a tenerli, e cmq meglio nel mio terrario che schiacciati da mia madre o mia sorella! dato che li ho trovati in casa, come il geco! quandi credo che li terrò e cercherò di farli accoppiare. grazie della risposta.

ciao paolo

Guest vesubia

Chiedo l'intervento del moderatore:

non ci possiamo permettere nel forum pubbliche confessioni di trasgressione alle leggi, men che mai in questo pericoloso momento.

Caro Parro, non volermene, ma qua tutta la baracca è in pericolo e dobbiamo fare i bravi bambini, non porgere il fianco ad attacchi. Leggiti i topic relativi alle paventate restrizioni di legge e capirai subito cosa voglio dire.

Ciao, Claudio

sì parro, è un brutto momento; fosse stato un altro periodo ti avremmo fatto un po' di predica e ci saremmo potuti prolungare a dibattere sul perchè questo non è un comportamento corretto. ma non è aria.

aggiungo un'altra nota di carattere più generale: prima di ospitare in casa qualsiasi animale documentati sulla sua etologia e le sue esigenze. poi i forum sono qui apposta per risolvere i dubbi, ma pensare di tenere in un piccola teca scorpioni e gecki mi pare un'idea dettata da scarsissima informazione su questi animali.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.