biccia Inviato 30 Marzo 2025 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2025 Ciao a tutti. Ho acquistato una Brachypelma hamorii a dicembre 2024 subadulta, sul CITES è datata 2024; l'ultima muta prima dell'acquisto è stata a luglio 2024 e ha poi ha fatto una muta intorno al 20 febbraio 2025. Non siamo stati ancora in grado di sessarla perché l'ultima muta era troppo secca. Week end scorso non ha mangiato e questo week end non si è vista in giro, restava sotto al cocco cosa non abituale per lei. Alla fine mi sono accorta che ha fatto un'altra muta... Non credo sia normale ... Su un gruppo social mi hanno detto che è raro e che accade perché la muta precedente non è andata a buon fine... Può essere che sbagli io qualcosa? Può esserci qualche problema? Devo controllare qualcosa in particolare? Grazie ^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 2 Aprile 2025 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2025 Ciao, fai foto alla migale e postala qui. Si non è normale ma può capitare. I motivi per cui questo accade, però, sono pura speculazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biccia Inviato 3 Aprile 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2025 20 ore fa, Gaborri ha scritto: Ciao, fai foto alla migale e postala qui. Si non è normale ma può capitare. I motivi per cui questo accade, però, sono pura speculazione. La prima foto è del 09/03 dopo la muta precedente e non aveva digiunato Le altre due foto le ho fatte ora, post muta del 29/03, è digiuno dal 15/03 e aspetterò ad alimentarla il 12/04. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 3 Aprile 2025 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2025 A me sembra in forma. Boh! L'importante è che stia bene. Tu sei sicuro che abbia fatto un'altra muta vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biccia Inviato 4 Aprile 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2025 Sisi, avevo entrambe le esuvie e le ho portate a sessare al negoziante (che non mi ha ancora dato risposta), la prima era troppo secca, la seconda a me sembrava bella, l'ho messa in frigo in un barattolo e l'ho portata all' allevatrice che me lha venduta.. La prima è quella di febbraio e la seconda quella di marzo. Spero stia bene, per ora è molto statica ma immagino sia normale dopo tutta sta fatica, aspetto il week end prossimo e provo ad alimentarla, vediamo come va ... Grazie mille per l'attenzione 🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biccia Inviato 4 Aprile 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2025 17 ore fa, Gaborri ha scritto: A me sembra in forma. Boh! L'importante è che stia bene. Tu sei sicuro che abbia fatto un'altra muta vero? Posso approfittare per una domanda ulteriore? Sono incerta sulla posizione del sensore dell'igrometro, io lo appoggio sul terreno all'incirca tra la zona umida e la zona riscaldata, ho notato che se alzo dal terreno il sensore e lo posiziono a metà del vetro cambia di un bel po' l'umidità e temo che questo possa creare un ambiente errato. Dove è meglio mettere il sensore? La parte azzurra è la zona umida Grazie 🙏🏻 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 7 Aprile 2025 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2025 Io lo terrei a circa un cm dal suolo E mi preoccuperei di meno dell'umidità dal momento in cui la parte azzurra è tenuta bella umida sempre 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biccia Inviato 8 Aprile 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2025 14 ore fa, Gaborri ha scritto: Io lo terrei a circa un cm dal suolo E mi preoccuperei di meno dell'umidità dal momento in cui la parte azzurra è tenuta bella umida sempre Perfetto grazie mille!!!! 🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati