Vermentino Inviato 26 Marzo 2025 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2025 Data: 26/3/2025 - 21:00 Luogo: Milano (MI) Posizione/Micro-habitat: cucina Dimensione corpo: Media (10-20mm) ciao a tutti, vorrei gentilmente capire se il ragno che ho trovato in cucina è un ragno violino o una cheiracanto: qualcuno può aiutare, nonostante la scarsa qualità delle foto (scusatemi)? Secondo voi potrebbero esserci altri esemplari ed è il caso di fare una disinfestazione oppure no? 🙂 grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vermentino Inviato 28 Marzo 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2025 Ciao a tutti, nessuno che riesca a rispondermi? Per chat GPT è una loxosceles rufescens, ma mi fiderei di più di un parere di voi esperti aracnofili! grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 28 Marzo 2025 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2025 Le foto di bassa qualità non permettono a parer mio una identificazione sicura. Dovrebbe essere un maschio di Loxosceles rufescens, ma non riesco ad escludere un maschio di Philodromus sp. dalla colorazione chiara. Aspetta altri pareri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 28 Marzo 2025 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2025 E' un maschio di Loxosceles rufescens (ragno violino). Possibile che ce ne siano altri. Cerca nei vari nascondigli possibili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vermentino Inviato 29 Marzo 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2025 Ho effettivamente catturato un altro esemplare, domattina potrò fare foto più nitide. Ne ho aspirati altri4/5 piccoli sui muri sotto il battiscopa della cucina. Credo sia il caso di rivolgersi a un disinfestatore…. Confermato che sia un loxosceles! Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vermentino Inviato 29 Marzo 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2025 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 29 Marzo 2025 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2025 È il "violino" si. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vermentino Inviato 29 Marzo 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2025 foto più nitida del secondo esmplare catturato, ancora vivo e sigillato in un tupperware... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati