Mauro85 Inviato 20 Marzo 2025 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2025 Salve di nuovo. Volevo chiedere ai piu' esperti di me quanti esemplari di Monocentropus Balfouri si possono inserire in un un terrario 50x40x30. Ho letto che questa specie è molto socievole ed è tra le pochissime che possono vivere in colonie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 23 Marzo 2025 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2025 Ciao, Monocentropus balfouri è abbastanza tollerante con i fratelli di ovisacco, mentre con animali di diverse covate sembra che gli esperimenti di convivenza non vadano tanto bene... Io quindi consiglio di far partire una colonia insieme. Così si avrà maggior possibilità di convivenza senza troppi incidenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauro85 Inviato 23 Marzo 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2025 Ho capito, Grazie di della risposta. Buona giornata . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauro85 Inviato 18 Aprile 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2025 Buonasera a tutti . Leggendo un po qui e un po li' mi è sorto un dubbio sulla temperatura da mantenere nel terrario, che è piuttosto spazioso 50 x 40 circa, con un spesso strato di torba comprata appositamente per allevamento di animali esotici. Allora, io leggo che la temperatura puo variare da un minimo di 24 a un massimo di 28 gradi, senza scendere mai sotto i 20 di notte. Attualmente ho un esemplare non sessato e una femmina che si alimentano e si tollerano abbastanza. Domanda: a che temperatura devo impostare il termostato ? ho uno di quelli con cui puoi impostare la minima e la massima, quindi se qualcuno mi consiglia la temp ideale per far stare a proprio agio questi bellissimi animali lo ringrazio moltissimo . se vorrete darmi delle dritte sono ovviamente tutte ben accette A presto Mauro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 23 Aprile 2025 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2025 temperatura massima 28 e minima 24 va benissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati